Home > SPORT > Calcio > Europa League, la Lazio sfida il Marsiglia

Europa League, la Lazio sfida il Marsiglia

stadio olimpico a Roma in Italia

PREVIEW LAZIO – MARSIGLIA

Dopo la due giorni di Champions, sarà l’Europa League a prendersi lo spazio delle competizioni internazionali. Giovedì 21 ottobre è in calendario il terzo turno della fase a gironi, tra i match in programma c’è anche quello tra Lazio e Marsiglia, pronte a scendere sul manto erboso dell’Olimpico alle 18.45. Una gara importante per le sorti del gruppo F che al momento vede in testa il Galatasaray a quattro punti. La formazione capitolina vanta ottimi precedenti contro i francesi, battuti in tutte le quattro sfide europee finora disputate.

LA VIGILIA DELLA LAZIO

La Lazio ha il morale alle stelle dopo il 3-1 rifilato all’Inter nell’ultimo match di campionato. Adesso gli uomini allenati da Sarri mettono nel mirino l’Europa League con l’obiettivo di replicare una buona prestazione e continuare la corsa verso la qualificazione alle fasi ad eliminazione diretta. I biancocelesti sono al momento secondi nel girone dopo aver perso all’esordio con il Galatasaray e superato successivamente il Lokomotiv Mosca. Riguardo le scelte tattiche è probabile il ricorso al turnover visti i tanti impegni ravvicinati, spazio quindi a Strakosha, che tornerà in porta al posto di Reina. Dovrebbero partire titolari, nel 4-3-3 iniziale, anche Lazzari e Acerbi.

LA VIGILIA DEL MARSIGLIA

Il Marsiglia ha iniziato l’avventura in Europa League con due pareggi. I francesi si sono infatti divisi la posta in palio con Lokomotiv Mosca e l’attuale capolista Galatasaray. Ma adesso tocca cambiare marcia per non perdere terreno con le prime due posizioni del girone. Contro la Lazio la squadra allenata da Sampaoli dovrà anche invertire un trend negativo che ha visto solo sconfitte in tutti e quattro i precedenti. In Ligue 1 l’Olympique ha battuto 4-1 il Lorient, piazzandosi al terzo posto in classifica.

PROBABILI FORMAZIONI 

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Basic; Pedro, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri

MARSIGLIA (3-3-3-1): Pau Lopez; Balerdi, Caleta-Car, Peres; Lirola, Gueye, Guendouzi; Gerson, Harit, de la Fuente; Payet. Allenatore: Sampaoli

DOVE VEDERLA IN TV

Lazio-Marsiglia, in programma giovedì 21 ottobre alle 18.4 per il terzo turno di Europa League, verrà trasmessa in diretta sia su Sky Sport che DAZN.

QUOTE

Secondo gli analisti di BetFlag, la Lazio è favorita per la vittoria con l’1 quotato a 1.82, il segno X vale 3.80 e il 2 4.05.