Home > SPORT > Calcio > Europa League: Lione in casa dello Sparta Praga

Europa League: Lione in casa dello Sparta Praga

calcio

PREVIEW SPARTA PRAGA – LIONE

Si alza il sipario su un nuovo giovedì di Europa League. Terza giornata della fase a gironi con il gruppo A sempre più in fermento. Sfida accesissima tra Sparta Praga e Lione che si contendono tre pesantissimi punti per puntare ai sedicesimi di finale o agli ottavi in base al piazzamento finale. Sarà un vero e proprio scontro diretto viste le prime due uscite: il Lione punta a difendere la vetta mentre lo Sparta Praga tenta il sorpasso in vetta. Secondo i bookmakers, la squadra francese è favorita ma attenzione ai padroni di casa che non vogliono sfigurare in un match così importante.

LA VIGILIA DELLO SPARTA PRAGA

Come detto sarà scontro diretto. Lo Sparta Praga ha conquistato 4 punti in classifica con il pareggio per 0-0 contro il Brodby e la vittoria pesantissima per 1-0 contro il Rangers. Alla luce di questi risultati, la squadra della Repubblica Ceca si dimostra concreta ma, allo stesso tempo, molto fisica e chiusa in difesa. Proprio il reparto difensivo sarà sotto la lente d’ingrandimento contro un Lione che cercherà di fare risultato anche in trasferta. Lo Sparta Praga è seconda in campionato con 4 lunghezze di ritardo sul Viktoria Plzen ma è reduce da tre vittorie consecutive. Occhio a Pesek: il centrocampista è già a quota 5 goal in stagione.

LA VIGILIA DEL LIONE

Completamente diversa la situazione del Lione che, anche per il valore della rosa, gioca ad un livello superiore rispetto allo Sparta Praga. I francesi hanno fatto bottino pieno nelle prime due uscite di Europa League: 0-2 contro il Rangers con goal di Ekambi e 3-0 netto rifilato al Brondby ancora con doppietta di Ekambi e rete del talentuoso centrocampista Aouar. Tantissima qualità per il Lione che tra le proprie fila può schierare anche il difensore, campione d’Europa, Emerson. In campionato, la squadra sta cercando di recuperare il terreno perso ad inizio stagione: sesto posto a quota 16 punti con una striscia di quattro partite da imbattuta.

PROBABILI FORMAZIONI SPARTA PRAGA – LIONE

Sparta Praga (4-4-1-1): Nita, Hancko, Celutska, Panak, Wiesner, Pesek, Sacek, Dockal, Haraslin, Hlozek, Minchev. Allenatore: Pavel Vrba

Lione (4-2-3-1): Pollersback, Dubois, Boateng, Denayer, Emerson, Caqueret, Guimares, Shaqiri, Aouar, Ekambi, Cherki. Allenatore: Peter Bosz

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Sparta Praga e Lione, in programma giovedì 21 ottobre alle 21, sarà trasmesso da DAZN e Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il Lione per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 1,98, l’1 a 3,45 con l’X che moltiplica per 3,75.

Il 2 viene proposto a 1,92 da Eurobet; a 1,91 da Goldbet; a 1,90 da Snai.