Home > SPORT > Calcio > Premier League: l’Aston Villa in casa dell’Arsenal

Premier League: l’Aston Villa in casa dell’Arsenal

Premier League

PREVIEW ARSENAL – ASTON VILLA

Nona giornata di Premier League che si aprirà con l’anticipo del venerdì sera tra Arsenal ed Aston Villa. I gunners non vogliono mancare l’appuntamento con la vittoria contro un avversario diretto in chiave classifica. Gli ospiti, infatti, occupano il tredicesimo posto ad una sola lunghezza dai londinesi. Con l’assenza dei tre punti per entrambe le compagini da settimane, il match diventa un assoluto scontro diretto da non fallire per molteplici motivi. In un campionato che non ammette stop e pause prolungate, vincere questa gara rappresenterebbe uno step davvero importante dal punto di vista tecnico che ambientale.

LA VIGILIA DELL’ARSENAL

L’Arsenal non vince da due gare. Non sarebbe una novità visto l’inizio horror dei gunners in campionato. Sono 11 i punti conquistati ma nelle ultime cinque gare sono arrivate tre vittorie e due pareggi. In particolare, nelle ultime due uscite, sono arrivati uno 0-0 contro il Brighton ed un 2-2 contro il Crystal Palace. Per questo motivo mister Arteta vuole invertire la rotta con il suo 4231 molto offensivo dove Pepè e Saka dovranno mettere il turbo sulle fasce mentre il solito Aubameyang guiderà l’attacco. Pesano tantissimo le sole 7 reti messe a segno in questo inizio stagione: ben tre sono state siglate dallo stesso Aubameyang. Dodici, invece, i goal subiti.

LA VIGILIA DELL’ASTON VILLA

Come l’Arsenal, anche l’Aston Villa ha subito dodici goal a fronte però di un pari numero segnati. Squadra equilibrata che non disdegna il calcio offensivo come dimostra il 433, marchio di fabbrica. L’esperienza della squadra ospite sarà fondamentale in un match così intricato. C’è da dire che le ultime cinque gare hanno fatto segnare dei risultati poco lusinghieri: tre sconfitte all’attivo e due vittorie. In particolare sono due i KO consecutivi come serie attualmente attiva: 2-1 contro il Tottenham e 2-3 contro il Wolverhampton in una gara ricca di colpi di scena. Da tenere sott’occhio l’attaccante Ings già a quota 3 goal e due assist in campionato.

PROBABILI FORMAZIONI ARSENAL – ASTON VILLA

Arsenal (4231): Ramsdale; Tomiyasu, White, Gabriel, Tierney; Partey, Lokonga; Pepè, Odegaard, Saka; Aubemayang.

Aston Villa (433): Martinez; Cash, Konsa, Tuanzebe, Targett; McGinn, Luiz, Buendia; Watkins, Ings, Bailey.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Arsenal ed Aston Villa, in programma venerdì 22 ottobre alle 21, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito l’Arsenal per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1,92, il 2 a 3,80 con l’X che moltiplica per 3,65.

L’1 viene proposto a 1,90 da Eurobet.