Home > SPORT > Calcio > Serie A: venerdì sera il derby Sampdoria-Spezia

Serie A: venerdì sera il derby Sampdoria-Spezia

Amichevole: Atalanta-Eintracht

PREVIEW SAMPDORIA – SPEZIA

Si disputerà allo «Luigi Ferraris», venerdì 22 ottobre, alle 20.45, il match fra la Sampdoria e lo Spezia, valevole per la nona giornata del campionato di serie A.
Si tratta di un derby ligure fra due squadre che si trovano nei bassifondi della classifica e che vogliono cercare di tenersi il più lontano possibile dalle sabbie mobili.
Le due formazioni sono distanti appena un punto. E lo Spezia, nel turno precedente, ha scavalcato la Samp, lasciando ai blucerchiati la scomoda posizione del quartultimo posto.
Per i bookmakers favorito per il successo finale è la Sampdoria.

LA VIGILIA DELLA SAMPDORIA

Un autentico scontro salvezza che la Sampdoria è chiamata a fare suo. In caso contrario il primo a pagarne le conseguenze potrebbe essere il tecnico Roberto D’Aversa la cui panchina è sempre più traballante. L’ultimo successo dei doriani risale allo scorso 19 settembre, nel blitz di Empoli (0-3), poi tre sconfitte e un pareggio che hanno ricacciato i blucerchiati in coda alla classifica con sei punti (insieme con i cugini del Genoa e con il Cagliari), peggio ha fatto solo la Salernitana ferma a quota 4.
Assente lo squalificato Thorsby, in mezzo al campo dovrebbe ritrovare posto Ekdal. Assente anche Damsgaard, in avanti dovrebbe rimanere fuori Gabbiadini, la coppia d’attacco dovrebbe essere formata da Quagliarella e Caputo.

LA VIGILIA DELLO SPEZIA

Lo Spezia è reduce dal successo nello scontro salvezza con la Salernitana e, adesso, può giocarsi il derby di Marassi con la Sampdoria con un po’ più di serenità. Ma serve continuità per dare anche serenità alla panchina di Thiago Motta. I bianconeri hanno la difesa più perforata della massima serie con ben 20 reti subite in 8 gare. Un triste record che non lascia ben sperare per il futuro.
Per la gara di venerdì sera mister Thiago Motta dovrebbe confermare, per grandi linee, l’undici che ha sconfitto i granata. L’unica novità potrebbe essere rappresentata dall’inserimento di Bastoni nella linea dei difensori, con il conseguente avanzamento sulla linea della trequarti di Gyasi.

PROBABILI FORMAZIONI 

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Ekdal, Adrien Silva, Verre; Caputo, Quagliarella.
SPEZIA (4-2-3-1): Provedel; Ferrer, Hristov, Nikolaou, Bastoni; Kovalenko, Maggiore; Antiste, Salcedo, Gyasi; Nzola.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra la Sampdoria e lo Spezia, valevole per la nona giornata del campionato di serie A, in programma venerdì 22 ottobre alle 20.45, sarà visibile sulla piattaforma Dazn e sui canali Sky.

QUOTE

Favorita la Sampdoria per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.70, l’X vale 4.10, la vittoria dello Spezia è a lavagna a 4.40.