Home > SPORT > Calcio > Bundesliga: il Bayern Monaco riceve l’Hoffenheim

Bundesliga: il Bayern Monaco riceve l’Hoffenheim

Allianz Arena Bayern Monaco Germania

PREVIEW BAYERN MONACO – HOFFENHEIM

Si disputerà all’«Allianz Arena», sabato 23 ottobre, alle 15.30, il match fra il Bayern Monaco e l’Hoffenheim, valevole per la nona giornata della Bundesliga.
Partita dal pronostico chiuso e tutto in favore dei padroni di casa che sono i protagonisti di questo campionato, anche se le inseguitrici, in particolar modo il Borussia Dortmund, non mollano.
L’Hoffenheim, comunque, si sta ben comportando in Bundesliga e non vuole fare da vittima sacrificale all’Allianz Arena.

LA VIGILIA DEL BAYERN MONACO

Il Bayern Monaco è reduce da due partite, fra campionato e Champions, in cui ha realizzato ben 9 reti, subendone solo una. Una vera e propria macchina da gol quella bavarese che non ha alcuna intenzione di fermarsi.
Il primato in classifica, al momento, è insidiato dal Borussia Dortmund, che insegue ad una sola lunghezza di distanza, quindi, nessuno in casa Bayern può abbassare la guardia.
Il tecnico dei padroni di casa, Nagelsmann, dovrà fare a meno di Davies e Goretzka, ma l’abbondanza dell’organico lascia tranquillo l’ambiente bavarese. Sanè, Müller e Coman agiranno dietro l’unica punta Lewandowski.

LA VIGILIA DELL’HOFFENHEIM

L’Hoffenheim si presenterà alla sfida di sabato pomeriggio privo di Hübner, Bicakcic, Nordveit, John e Kaderabek, ma potrà giocare con la serenità di chi non ha nulla da perdere.
Hoffenheim che è reduce dalla brillante prestazione contro il Colonia a cui ha inflitto un pesante e rotondo 5 a 0.
Il mal di trasferta è il vero punto debole di una squadra che ha vinto solo una delle ultime 12 apparizioni lontano da casa (6 pareggi e 5 sconfitte). Nei 28 precedenti fra le due squadre sono solo 4 le affermazioni dell’Hoffenheim, arrivate tutte negli ultimi 4 anni.

PROBABILI FORMAZIONI 

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer, Hernandez, Upamecano, Süle, Pavard, Sabitzer, Kimmich, Sanè, Müller, Coman, Lewandoski. Allenatore: Nagelsmann.
HOFFENHEIM (3-4-1-2): Baumann, Posch, Grillitsch, Akpoguma, Kaderabek, Samassekou, Geiger, Raum, Baumgartner, Bebou, Kramaric. Allenatore: Baumgart.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il Bayern Monaco e l’Hoffenheim, valevole per la nona giornata della Bundesliga, in programma sabato 23 ottobre alle 15.30, sarà visibile sui canali Sky.

QUOTE

Nettamente favorito il Bayern Monaco per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.17, l’X vale 8.30, la vittoria dell’Hoffenheim è a lavagna a 12.10.
Bet 365 propone l’1 a 1.14.