Home > SPORT > Calcio > Serie A: scontro diretto Salernitana-Empoli

Serie A: scontro diretto Salernitana-Empoli

Serie A: Salernitana-Genoa

PREVIEW SALERNITANA – EMPOLI

Siamo ancora alla nona giornata di campionato, ma la sfida tra Salernitana ed Empoli acquista un valore importantissimo per la corsa alla salvezza. All’Arechi, nel match in programma sabato 23 ottobre alle 15, si contenderanno la vittoria due formazioni che hanno la permanenza in massima serie come obiettivo. I padroni di casa sono ultimi in classifica mentre la squadra toscana ha finora sorpreso gli addetti ai lavori militando nella fascia mediana. Guardando alle statistiche, occorre sottolineare che la formazione granata risulta imbattuta nei confronti con l’Empoli, avendo portato a casa una vittoria e un pareggio.

LA VIGILIA DELLA SALERNITANA

La Salernitana non può fallire lo scontro diretto con l’Empoli. L’ambiente ha ricevuto la giusta scossa con l’esonero del tecnico Castori, sostituito dall’esperto Colantuono dopo la sconfitta rimediata nell’ultimo turno con lo Spezia. Un ko che ha quasi vanificato il successo sul Genoa, il primo della stagione, servito a ridare speranze agli uomini in granata protagonisti di una partenza tutt’altro che positiva. Ma con il cambio di guida tecnica ci sono tutti i presupposti per un’inversione di rotta. In chiave tattica, il neo allenatore dovrebbe ripartire dal modulo 3-4-1-2 con la coppia Simy-Gondo supportati dalla stella Ribery.

LA VIGILIA DELL’EMPOLI

Animi decisamente più sereni in casa Empoli visto il sorprendente inizio di campionato. La formazione toscana è infatti undicesima in classifica con nove punti, frutto di tre vittorie, cinque sconfitte e nessun pareggio. Nelle ultime due uscite la squadra guidata dal tecnico Andreazzoli sembra aver perso lo smalto delle prime gare visti i due ko contro avversari comunque di spessore come Roma e Atalanta. All’Arechi gli azzurri proveranno quindi a portare a casa tre punti pesanti. Per farlo spazio agli attaccanti Di Francesco e Pinamonti, a chiudere lo schieramento del 4-3-1-2.

PROBABILI FORMAZIONI 

SALERNITANA (3-4-1-2): Belec; Strandberg, Gagliolo, Jaroszynski; Zortea, Obi, Di Tacchio, Ranieri; Ribery; Simy, Gondo. Allenatore: Colantuono

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Tonelli, Viti, Marchizza; Haas, Ricci, Bandinelli; Bajrami; Pinamonti, Di Francesco. Allenatore Andreazzoli

DOVE VEDERLA IN TV

Salernitana-Empoli, in programma sabato 23 ottobre alle 15 per la nona giornata di Serie A, verrà trasmessa su DAZN.

QUOTE

Per Betflag e i suoi analisti è leggermente favorito l’Empoli. Il 2 vale infatti 2.60 mentre l’1 è quotato a 2.70. Il segno X è invece a lavagna a 3.35. Bwin quota il 2 a 2.55.