Home > SPORT > Calcio > Serie A: Atalanta-Udinese l’atteso lunch match

Serie A: Atalanta-Udinese l’atteso lunch match

Gewiss Stadium

PREVIEW ATALANTA – UDINESE

Si disputerà al «Gewiss stadium», di Bergamo domenica 24 ottobre, alle 12.30, il match fra l’Atalanta e l’Udinese, valevole per la nona giornata del campionato di serie A.
Sarà una partita fra due squadre che sono ormai nel salotto buono del calcio italiano da tanti anni e, specialmente, l’Atalanta sta ottenendo risultati prestigiosi.
Partita che si preannuncia interessante sia dal punto di vista tattico che tecnico. I bookmakers vedono favorita l’Atalanta, ma attenzione ad una Udinese sorniona, in grado di poter dare fastidio a tutti.

LA VIGILIA DELL’ATALANTA

L’Atalanta è reduce dalla sconfitta, in rimonta, con il Manchester City in Champions League. Partita intensa con gli orobici avanti di due reti a fine primo tempo e sconfitti per 3 a 2. Ma, adesso, è tempo di rituffarsi in campionato per i nerazzurri che, dopo il ko interno con il Milan, si sono ripresi rifilando quattro reti all’Empoli.
Mister Giampiero Gasperini spera di recuperare in extremis il difensore Demiral, poiché rischia di arrivare con gli uomini contati nel pacchetto difensivo, vista l’assenza di capitan Toloi, infortunato, così come Djimisti. Saranno assenti che Gosens, Hateboer e Pessina. In avanti, Pasalic agirà dietro la coppia formata da Ilici e Zapata.

LA VIGILIA DELL’UDINESE

L’Udinese arriverà a Bergamo con 9 punti in 8 gare disputate, ma la vittoria manca da 5 turni, nei quali i bianconeri hanno conquistato solo due punti, frutto dei pareggi con Sampdoria e Bologna. Il tecnico dei friulani, Gotti, dovrà fare a meno di Deulofeu, infortunato e anche dello squalificato Pereyra. Udinese che subisce gol da cinque partite consecutive. Sono ben dieci le reti incassate dai bianconeri in questo scorcio di campionato in cui non ha trovato la vittoria. Nel 3-5-2 bianconero dovrebbero essere Pussetto e Beto a guidare l’attacco.

PROBABILI FORMAZIONI 

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; De Roon, Palomino, Lovato; Zappacosta, Koopmeiners, Freuler, Maehle; Pasalic; Ilicic, Zapata. Allenatore: Gasperini.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; N. Molina, Arslan, Walace, Makengo, Stryger; Pussetto, Beto. Allenatore: Gotti.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra Atalanta e l’Udinese, valevole per la nona giornata del campionato di serie A, in programma domenica 24 ottobre alle 12.30, sarà visibile sulla piattaforma Daz e sui canali Sky.

QUOTE

Favorita l’Atalanta per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.42, l’X vale 5.10, la vittoria dell’Udinese è a lavagna a 6.80
Bet 365 e Snai propongono l’1 a 1.40.