Home > SPORT > Calcio > Serie C: attesa per il derby Foggia-Taranto

Serie C: attesa per il derby Foggia-Taranto

pallone da calcio con dettagli blu in rete

PREVIEW FOGGIA – TARANTO

Si disputerà allo «Zaccheria», domenica 24 ottobre, alle 14.30, il match fra il Foggia e il Taranto, valevole per l’undicesima giornata nel girone C di serie C. Sarà un derby molto atteso fra le due tifoserie che torna dopo diversi anni di assenza.
Si troveranno di fronte due squadre che si stanno ben comportando in campionato. Rossoneri che sono temibili e sono in grado di far male a chiunque, come dimostrato nel turno infrasettimanale in casa della capolista Bari, i rossoblù da neopromossi stanno facendo sognare i propri sostenitori.

LA VIGILIA DEL FOGGIA

Il Foggia di Zeman è reduce dall’ottimo pareggio rimediato nell’attesissimo derby del «San Nicola» di Bari, disputato davanti ad oltre 20 mila spettatori. Una partita ben giocata dai rossoneri che, andati sotto a fine primo tempo, ma hanno avuto la forza di riequilibrare il match con un gran gol del centravanti Ferrante.
Una squadra che, domenica dopo domenica, sta diventando sempre più zemaniana e, adesso, è chiamata a superare l’ostacolo Taranto. Squadra tosta quella jonica che vuole mettere in difficoltà i foggiani. Mister Zeman dovrebbe affidare la regia a Petermann e il tridente offensivo dovrebbe essere composto da Marola e Curcio sugli esterni con Ferrante punta centrale.

LA VIGILIA DEL TARANTO

Anche il Taranto gioca con il 4-3-3, magari meno spregiudicato del maestro boemo (solo 9 le reti messe a segno e 7 quelle subite) ma pur molto redditizio. La squadra allenata da Laterza dopo la batosta di Catanzaro si è rifatta battendo allo «Jacovone» la Fidelis Andria in rimonta. Taranto che, in classifica, ha gli stessi punti del Foggia, 16 e per una neopromossa è davvero un grande risultato. Ma Marsili e compagni vogliono continuare a stupire. Pacilli, Saraniti e Giovinco i tre attaccanti che dovrebbero essere schierati dal trainer rossoblù Giuseppe Laterza, protagonista della promozione dello scorso anno dalla D alla C.

PROBABILI FORMAZIONI 

FOGGIA (4-3-3): Alastra; Nicoletti, Girasole, Sciacca, Martino; Rocca, Petermann, Gallo; Merola, Ferrante, Curcio. All. Zeman.
TARANTO (4-3-3): Antonino; Tomassini, Granata, Zullo, Ferrara; Labriola, Marsili, Bellocq; Pacilli, Saraniti, Giovinco. All. Laterza.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il Foggia e il Taranto, valevole per l’undicesima giornata del campionato di serie C, girone C, in programma domenica 24 ottobre alle 14.30, sarà visibile sulla piattaforma Eleven Sports e sui canali Sky.

QUOTE

Favorito il Foggia per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.35, l’X vale 3.10, la vittoria del taranto è a lavagna a 3.05
Bet 365 propone l’1 a 2.20, Snai a 2.25.