Home > SPORT > Calcio > Serie A: c’è il derby Spezia-Genoa

Serie A: c’è il derby Spezia-Genoa

Serie A: lo Spezia ospita il Napoli

PREVIEW SPEZIA – GENOA

Neanche il tempo di rifiatare e già torna il campionato di Serie A. Tocca infatti alla decima giornata emozionare i tanti appassionati del massimo torneo di calcio italiano, protagonista nel mezzo della settimana. Tra le gare in programma c’è l’importante derby tra Spezia e Genoa che si disputerà martedì 26 ottobre alle 18 allo stadio “Picco”. Una sfida che mette in palio importanti punti per la corsa alla salvezza visto che le due squadre navigano i bassi fondi della classifica, distanziate appena di un punto. Guardando le statistiche è il Genoa a poter stare più tranquillo: i rossoblu hanno perso solo una volta nelle ultime nove.

LA VIGILIA DELLO SPEZIA

Da un derby all’altro. A distanza di soli quattro giorni dal ko con la Sampdoria, lo Spezia si appresta ad affrontare l’altra formazione del capoluogo ligure: il Genoa. La squadra di Thiago Motta si presenta all’appuntamento con l’assoluto bisogno di punti visto il quartultimo posto ad una sola lunghezza di distanza proprio dai rivali in maglia rossoblu. Lo Spezia ha perso quattro delle ultime cinque gare con l’unica parentesi felice data dalla vittoria con il fanalino di coda Salernitana.

LA VIGILIA DEL GENOA

Il Genoa ha solo un risultato da portare a casa ed è quello della vittoria. La formazione di Ballardini vive una crisi nera acuita dalla sconfitta nell’ultimo turno con il Torino. Solo tre i punti raccolti nelle ultime cinque partite e una classifica che adesso diventa precaria visto il terzultimo posto a pari punti con il Cagliari. Spazio al 4-4-2 con in avanti la coppa Destro-Caicedo che bene ha fatto la scorsa settimana all’Olimpico.

PROBABILI FORMAZIONI 

SPEZIA (4-2-3-1): Provedel; Ferrer, Hristov, Nikolaou, Bastoni; Maggiore, Kovalenko; Verde, Salcedo, Gyasi; Nzola. Allenatore: Thiago Motta

GENOA (4-4-2): Sirigu; Cambiaso, Vasquez, Criscito, Biraschi; Kallon, Rovella, Galdames, Sturaro; Destro, Caicedo. Allenatore: Ballardini

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Spezia e Genoa, in programma martedì 26 ottobre alle 18 per la decima giornata di Serie A sarà trasmesso su DAZN.

QUOTE

Secondo Betflag ed i suoi analisti i favori del pronostico spettano allo Spezia. L’1 è la quota più bassa a 2.32, 3.50 vale il segno X mentre il successo del Genoa è dato a 2.95.