Home > SPORT > Tennis > Tennis: a Vienna l’ultimo Atp 500 della stagione

Tennis: a Vienna l’ultimo Atp 500 della stagione

racchetta e palle da tennis

ERSTE BANK OPEN DI VIENNA

È in corso di svolgimento l’Erste Bank Open di Vienna, ultimo Atp 500 della stagione (cemento indoor, 1.837.190 di montepremi) . Ai nastri di partenza un tanti fra i migliori tennisti in attività, anche in virtù della cancellazione, prevista da tempo dell’Open di Basilea.
L’appuntamento in terra austriaca è diventato ormai un classico di fine stagione e sarà fondamentale nella corsa agli ultimi posti per le Finals.

IL TABELLONE E I PROTAGONISTI

Nella parte alta del tabellone la testa di serie numero uno, il greco Stefano Tsitsipas che, al primo turno, se la vedrà contro Dimitrov. Dalla stessa parte, in una ipotetica semifinale c’è il norvegese Casper Ruud che esordirà contro Harris e potrebbe affrontare al secondo turno l’italiano Sonego. A proposito di italiani nella parta alta si trova anche Fabio Fognini che subito avrà un difficile avversario come Schwartzman. Ci potrebbe essere un derby azzurro se Musetti, in tabellone con una wild card, riuscirà ad avere la meglio su Monfils
Nella parte bassa, invece, la testa di serie numero 2 è il russo Zverev che potrebbe incrociarsi Matteo Berrettini, testa di serie numero 3 del seeding.
A questo torneo arriva, dopo il successo di Anversa, Jannik Sinner che vorrà fare molta strada per ottenere un posto alle Finals. In tabellone anche il qualificato Gianluca Mager.
Fra gli outsider, il polacco Hubert Hurkacz, il britannico Cameron Norrie, il canadese Felix Auger-Aliassime e lo scozzese Andy Murray.

DOVE VEDERLO

Il torneo Atp di Vienne potrà essere seguito in diretta su Sky, il canale di riferimento sarà Sky Sport Tennis, e in streaming su NOW.

QUOTE

Nel testa a testa del match di primo turno, in programma martedì 26 ottobre, fra Stefanos Tsitsipas e Dimitrov Grigor, BetFlag e i suoi analisti vedono favorito Tsitsipas bancato a 1.38, la vittoria di Dimitrov vale 2.80.