Home > SPORT > Calcio > Serie A: l’Inter vuole il blitz ad Empoli

Serie A: l’Inter vuole il blitz ad Empoli

Stadio Castellani dell'Empoli

PREVIEW EMPOLI – INTER

Il rammarico è ancora tanto in casa Inter dopo il pareggio per 1-1 nel derby d’Italia contro la Juventus. Eppure Simone Inzaghi può cogliere aspetti positivi e negativi dopo la prova contro i bianconeri per tornare a vincer in campionato e riprendere la corsa alla vetta. Nel turno infrasettimanale, valido per la decima giornata, ci sarà un avversario da non sottovalutare. L’Empoli di Andreazzoli sta andando oltre le aspettative iniziali avendo guadagnato già sei punti sulla zona retrocessione e prendendosi la metà classifica. Per questo la sfida del Castellani si preannuncia combattuta con i nerazzurri chiamati alla vittoria senza ombra di dubbio. Per i bookmakers, poi, le quote sono abbastanza indicative con tutti i favori del pronostico a favore dii Dzeko e compagni.

LA VIGILIA DELL’EMPOLI

L’unica squadra a non aver ancora pareggiato insieme alla Fiorentina. L’Empoli gioca un bel calcio seguendo la filosofia di Andreazzoli e del suo 4312. L’ex tecnico della Roma sta portando avanti un progetto basato sulle qualità dei giovani, molti dei quali esordienti in Serie A. Al momento ii risultati gli stanno dando ragione: 12 punti e tre vittorie nelle ultime cinque gare. Gli unici KO delle ultime settimane, entrambi consecutivi, sono arrivati contro la Roma per 2-0 ed Atalanta per 1-4. Nell’ultima uscita spettacolare vittoria in casa della Salernitana con ben quattro reti segnate nella prima frazione. Il reparto migliore è sicuramente l’attacco con Cutrone, Mancuso ed il grande ex Pinamonti salito a quota 3 in classifica marcatori. Da tenere sott’occhio Ricci a centrocampo, uno dei pilastri della nazionale under 21 italiana.

LA VIGILIA DELL’INTER

Come detto in precedenza, la sfida contro la Juventus ha lasciato strascichi sotto ogni punto di viista. L’Inter è apparsa vogliosa, forte fisicamente ed aggressiva. Di contro ha creato poco in attacco trovando il goal solo in un’occasione fortuita. Di certo Dzeko sembra aver ritrovato quella vena realizzativa dimenticata negli ultimi anni di Roma. Il bosniaco ha realizzato sette reti, mentre il compagno di reparto Lautaro Martinez 5. Adesso la gara contro l’Empoli serve per sbloccarsi dopo due gare senza vittoria: ricordiamo il pesante 3-1 subito a Roma contro la Lazio. Di certo i nerazzurri hanno accumulato un ritardo di sette punti dalla vetta occupata da Milan e Napoli. Alla luce di questo non vincere ad Empoli significherebbe fallire un appuntamento fondamentale ai finii della graduatoria. Mister Inzaghi confermerà il suo 352 con qualche novità: probabile spazio per Ranocchia in difesa, Vecino a centrocampo e Sanchez in avanti.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI – INTER

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Marchizza; Haas, Ricci, Bandinelli; Henderson; Cutrone, Pinamonti. All. Andreazzoli

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Vecino, Dimarco; Lautaro, Sanchez. All. S. Inzaghi

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Empoli e Inter, in programma mercoledì 27 ottobre alle 20:45, sarà trasmesso da DAZN e Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorita l’Inter per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 1,50, l’1 a 5,45 con l’X che moltiplica per 4,75.

Il 2 viene proposto a 1,48 da PlanetWin.