Home > CAVALLI > (FRA) Longchamp, giovedì 28: 1000 metri LR per soggetti di 2 anni

(FRA) Longchamp, giovedì 28: 1000 metri LR per soggetti di 2 anni

Anteprima sul Criterium de Vitesse a Longchamp il 28 ottobre

Criterium de Vitesse, una prova di rilievo per velocisti a fine ottobre che di solito esprime dei soggetti che poi diventano “prime lame” nella specialità.

N1 Fai Fai, con in sella Mickael Barzalona per il training di Fabre (RPR 99), figlio di Acclamation e di Sabratah (Oasis Dream), ha le stigmate del velocista, è terzo con onore in condizionata a Chantilly il 13 ottobre, dietro ad Osmose e Rose Premium.

N2 Awl Rite Bloom, Ioritz Mendizabal in sella per il training di Giuseppe Botti (RPR 88), è un figlio di Gutaifan e Boom And Bloom (Lawman), soggetto che in maiden il 31 agosto è secondo dietro al N3 Ivory Spring (RPR 94) sul tracciato di Dieppe. Quest’ultimo successivamente è quarto il 13 ottobre dietro ai già citati sul tracciato di Chantilly, figlio di Camacho ed Ivory Pearl (Muhtathir) e per l’occasione avrà in sella Christophe Soumillon, trainer F. Vermeulen, soggetto che parte col vantaggio del numero uno di steccato.

N4 Faro De San Juan, Olivier Peslier on board, trainer FH. Graffard, (RPR 106) soggetto molto interessante che nasce da Almanzor e Fixette (Kodiac), nasca da un incrocio di grande fascino, è stato secondo in un campo di 3 partenti il 20/09, dietro a Miramar sul tracciato di Fontainebleau (condizionata), oggi è alla prova del nove!

N5 Dizzy Bizu, soggetto atteso, Theo Bachelot in sella, Trainer S. Wattel, (RPR 114), è una bella grigia da Caravaggio ed Izzy Bizu (Kodiac), cavalla che nel Criterium de Maisons-Laffitte (G2) è solo quinta su sei partenti, ma il 2 settembre in G3 a Longchamp (che è un tracciato che gradisce) è seconda dietro a Corazon che poi è terza in G2 a Doncaster.

N6 Favourite Child, Cristian Demuro in sella, KR. Burke trainer, (RPR 101), femmina regolare, sempre sul podio nelle ultime tre apparizioni fornite: seconda il 9/9 a Doncaster in Hp Classe 2, terza il 2/10 a Newmarket in classe 2, seconda il 19/10 a Yarmouth in una Novice, è una figlia di Mattmu e Today’s The Day (Alhaarth).

N7 Dream Queen, da Cotai Glory e Sheppard’s Watch da Night Shift (USA), M.lle Marie Velon in sella, F. Guyader trainer, altro soggetto regolare che nelle ultime due apparizioni fornite si è portata a casa due secondi posti: il 17/09 a Chantilly in condizionata ed il 5/10 sempre a Chantilly sempre in condizionata (RPR 102).

N8 Guilded, ha Clifford Lee in sella, KR. Burke trainer, (RPR 121), partente da non sottovalutare assolutamente. E’ una Mastercraftsman e Lajatico (Equiano), cavalla atipica che ha acquisito molta esperienza e nelle ultime tre apparizioni sembra aver trovato il giusto passo di corsa: sul km il 21/09 ha vinto in una Novice a Beverley (classe 5), il 25/09 è ottima quarta in G1 a Newmarket nelle Cheveley Park sui 1200 metri, dietro a Tenebrism, Flotus e Sandrine e l’8 ottobre è terza in G3 sempre a Newmarket sui 1200 metri, dietro a Twilight Jet e Illustrating.

N9 Elliptic (RPR 113), Gavin Ryan in sella, Donnacha Aidan O’Brien trainer, è una Caravaggio e Aqua De Vida (Fastent Rock) che ad Ascot in G3 il 18/06 (classe 1) nelle Albany Stakes è solo sesta, ma si è trovata in un lotto di partenti tostissimo, vinse appunto Sandrine.

 

Tutte gli aggiornamenti delle importanti corse di ippica e le anteprima sui protagonisti sono disponibili nella sezione dedicata all’affascinante mondo dei Cavalli