Home > SPORT > Calcio > Serie A: il Napoli cerca il successo con il Bologna

Serie A: il Napoli cerca il successo con il Bologna

Napoli

PREVIEW NAPOLI – BOLOGNA

C’è grande attesa per l’impegno della capolista Napoli che giovedì 28 ottobre sfiderà in casa il Bologna per il turno infrasettimanale valido per la decima giornata di Serie A. I partenopei si presentano all’appuntamento del “Maradona”, calcio d’inizio alle 20.45, con il chiaro obiettivo di ottenere i tre punti dopo il mezzo passo falso in casa della Roma. Un risultato che ha permesso al Milan di avanzare in classifica costringendo gli uomini di Spalletti a ribattere punto su punto. Dall’altra parte c’è un Bologna che naviga a metà classifica ed è reduce da una sconfitta e un pareggio nelle ultime due gare. Il Napoli ha vinto otto degli ultimi undici incontri di Serie A con il Bologna.

LA VIGILIA DEL NAPOLI

Il Napoli deve vincere se non vuole perdere il primato in classifica. La vittoria del Milan obbliga la formazione partenopea ai tre punti e contro il Bologna l’occasione è ghiotta. La formazione di Spalletti è reduce dal pareggio nella tana della Roma che ha rallentato una corsa straordinaria arrivata fino a otto vittorie consecutive. Si accende quindi il campionato con l’avvincente lotta per il primo posto in graduatoria che vede assoluta protagonista proprio la squadra di Insigne.

LA VIGILIA DEL BOLOGNA

Il Bologna non parte certo favorito al cospetto di un Napoli che vuole assolutamente riprendersi la vetta della classifica. La formazione felsinea si trova al momento all’undicesimo posto e nelle ultime due gare ha raccolto solo un punto grazie al pareggio con l’Udinese per poi cedere l’intera posta in palio al Milan. Il tecnico Mihajlovic non si aspetta certo l’impresa e anche non uscire battuti dal “Maradona” sarebbe un risultato d’oro.

PROBABILI FORMAZIONI 

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz, Elmas; Lozano, Osimhen, Insigne. Allenatore: Spalletti

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; De Silvestri, Medel, Theate; Skov Olsen, Schouten, Dominguez, Svanberg, Hickey; Orsolini, Barrow. Allenatore: Mihajlovic

DOVE VEDERLA IN TV

Napoli-Bologna, valevole per la decima giornata del campionato di serie A, in programma giovedì 28 ottobre alle 20.45, sarà visibile sulla piattaforma streaming su DAZN.

QUOTE

Comprensibilmente favorito il Napoli per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.28, il segno X raggiunge quota 5.60 mentre il 2 vale 8.30.