Home > SPORT > Calcio > Serie B: scontro al vertice Brescia-Lecce

Serie B: scontro al vertice Brescia-Lecce

Serie B: il Brescia ospita il Monza

PREVIEW BRESCIA – LECCE

Si disputerà al «Rigamonti», giovedì 28 ottobre, alle 18, il match fra il Brescia e il Lecce, valevole per la decima giornata nel campionato di serie B. Si torna subito in campo, quindi, anche nel campionato cadetti con un turno infrasettimanale che si preannuncia ricco di spunti interessanti. A cominciare proprio dalla sfida interra bresciana fra due squadre che puntano al ritorno in serie A. Seconda contro quarta forza del torneo. Due squadre separate da un solo punto in classifica, con il Brescia che, proprio sabato scorso, ha operato il sorpasso ai danni dei salentini.
Sono 44 i precedenti fra Brescia e Lecce. Il bilancio è in favore dei pugliesi con 16 successi, rispetto ai 15 dei lombardi, 13, invece, i pareggi.
I bookmakers prevedono una partita molto equilibrata con i padroni di casa leggermente favoriti, non foss’altro perché potranno sfruttare il fattore campo.

LA VIGILIA DEL BRESCIA

Il Brescia di Pippo Inzaghi occupa la seconda posizione in classifica nel campionato di serie B a due solo lunghezze dalla battistrada Pisa. Le rondinelle sono reduci dalla sofferta affermazione nel derby con la Cremonese giunta a pochi minuti dalla fine e dopo che i grigiorossi hanno fallito un calcio di rigore con Ciofani.
Quello di giovedì sarà uno scontro diretto in piena regola fra due club ambiziosi che vogliono far presto ritorno in massima serie. Nel 4-3-3- di Inzaghi dovrebbero trovare posto, in avanti, Palacio e Tramoni ai lati di Bajic.

LA VIGILIA DEL LECCE

Dopo un inizio in sordina, con due punti in tre partite, il Lecce ha svoltato grazie alla clamorosa vittoria interna contro l’Alessandria, costruita nei minuti finale di un match dalle mille emozioni. Quattro vittorie di file e due pari, contro Ascoli e Perugia, hanno riportato il Lecce nelle zone nobili della graduatoria.
Mister Baroni dovrebbe presentarsi a specchio al «Rigamonti» con un 4-3-3 equilibrato. In mezzo al campo Majer, Hjilmand e Gargiulo proveranno a dare manforte ai tre davanti che saranno Strefezza, Coda e Di Mariano.

PROBABILI FORMAZIONI 

BRESCIA (4-3-3): Joronen; Mateju, Cistana, Chancellor, Pajac; Bertagnoli, Van de Looi, Bisoli; Palacio, Bajic, Tramoni. All. Inzaghi.
LECCE (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Lucioni, Tuia, Barreca; Majer, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Di Mariano. All. Baroni

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il Brescia e il Lecce, valevole per la decima giornata del campionato di serie B, in programma giovedì 28 ottobre alle 18, sarà visibile sulla piattaforma streaming Dazn e su Sky oppure sulla piattaforma streaming Helbizlive.com.

QUOTE

Leggermente favorito il Brescia per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.40, l’X vale 3.30, la vittoria del Lecce è a lavagna a 2.75.
Bet 365 propone l’1 a 2.37.