Home > SPORT > Calcio > Bundesliga: l’Hoffenheim ospita l’Hertha Berlino

Bundesliga: l’Hoffenheim ospita l’Hertha Berlino

Pre Zero Arena Stadium dell'Hoffenheim

PREVIEW HOFFENHEIM – HERTHA BERLINO

Si disputerà alla «PreZero Arena» di Sinsheim, venerdì 29 ottobre, alle 20.30, il match fra l’Hoffenheim e l’Herta Berlino, valevole per la decima giornata della Bundesliga. Partita che si preannuncia interessante fra due squadre che si trovano nella pancia della classifica e che sono divise soltanto da un punto (in favore degli ospiti). Di fronte una delle peggiore difese del campionato, quella dell’Hertha con ben 21 reti subite in 9 incontri (solo il fanalino di coda Furth ha fatto peggio con 24 reti al passivo) e uno dei migliori attacchi del torneo, quello dell’Hoffenheim con i suoi 17 centri. Squadre che giocano sempre a viso aperto e che pareggiano di rado (mai nel caso dell’Hertha).

LA VIGILIA DELL’HOFFENHEIM

L’Hoffenheim è reduce da una serie di prestazioni altalenanti. Dopo lo 0 a 0 con il Bielefeld, Raum e compagni hanno ottenuto due vittorie e due sconfitte dai contenuti diametralmente opposti, con prestazione esaltanti alcune volte e poco convincenti in altre (dai travolgenti 3 a 1 e 5 a 0 a Wolfsburg e Colonia, alle pesanti sconfitte con Stoccarda per 3 a 1 e Bayern per 5 a 0). La partita con l’Herta Berlino servirà per capire qual è il vero Hoffenheim.
Mister Hoeneb dovrà rinunciare a Baumgartner, Bicakcic, Hubner e John.

LA VIGILIA DELL’HERTHA BERLINO

L’Herta Berlino ha avuto un inizio di stagione terrificante con 3 sconfitte consecutive. Piatek e compagni, però, non si sono scoraggiati e hanno ottenuto vittorie pesanti con Bochum e Furth e, in particolare, le ultime due, con Francoforte in trasferta e Monchengladbach in casa. La difesa è il tallone d’Achille con ben 21 reti al passivo, ma pesano il 6 a 0 con il Lipsia e il 5 a 0 con il Bayern.
Hertha che non ha ancora pareggiato un incontro. Unica squadra insieme al Borussia Dortmund ad avere immacolata la casella dei pareggi.

PROBABILI FORMAZIONI 

HOFFENHEIM (4-3-3): Baumann; Raum, Vogt, Richards, Kaderabek; Geiger, Samassekou, Grillitsch; Adamyan, Kramaric, Bebou. Allenatore: Hoeneb.
HERTHA BERLINO (4-2-3-1): Schwolow; Pekarik, Boyata, Dardai, Plattenhardt; Ascacibar, Serdar; Mittelstädt, Darida, Richter; Piątek. Allenatore: Dardaiù.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra l’Hoffenheim e l’Herta Berlino, valevole per la decima giornata della Bundesliga, in programma venerdì 29 ottobre alle 20.30, sarà visibile sui canali Sky.

QUOTE

Favorito L’Hoffenheim per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.70, l’X vale 4.10, la vittoria dell’Herta Berlino è a lavagna a 4.45.