Home > SPORT > Calcio > Liga: match metà classifica tra Valencia e Villarreal

Liga: match metà classifica tra Valencia e Villarreal

Bundesliga: Bayern-Lipsia

PREVIEW VALENCIA – VILLARREAL

Uno dei classici del calcio spagnolo. La dodicesima giornata di Liga mette di fronte Valencia e Villarreal, due squadre che possiamo definire “nobili decadute” vista la stagione che stanno affrontando fino ad ora. Nonostante due organici di tutto rispetto, i risultati hanno fatto sprofondare entrambe le compagini nella pancia della graduatoria. Per questo motivo la sfida in programma nell’anticipo di sabato, può diventare un vero e proprio scontro diretto per cercare una svolta. Vincere significherebbe non solo prendersi l’intera posta ma provare una scalata verso posizioni più nobili. Di certo non sarà facile perché potrebbe subentrare anche la paura di perdere e di commettere errori gravi.

LA VIGILIA DEL VALENCIA

Sono 13 i punti in classifica che valgono l’undicesimo posto insieme al Maiorca. Il Valencia, però, è entrato in un tunnel in cui sembra non esserci via d’uscita. Per questo motivo la sfida contro il Villarreal può rappresentare una svolta. Entrando nello specifico stiamo parlando di una squadra che, nelle ultime cinque uscite, non ha mai vinto. Un misero bottino di tre punti frutto di tre pareggi, al pari di due sconfitte. I KO sono arrivati contro il Barcellona per 3-1 con i blaugrana non di certo irresistibili fino ad ora ed il pesante 4-1 subito a Siviglia contro il Betis. Per la prossima gara si punterà sul 442 bloccato con Guedes a guidare l’attacco. Quest’ultimo è il miglior marcatore con 3 goal e 2 assist.

LA VIGILIA DEL VILLARREAL

Spostandosi sul fronte Villarreal, la situazione di certo non è migliore. La classifica ci mostra un tredicesimo posto a 12 lunghezze, una in meno rispetto al Valencia. Di certo fa paura la distanza con la zona retrocessione a soli quattro punti. Il sottomarino giallo necessita di tornare subito a macinare vittorie. Nelle ultime cinque partite l’unico acuto è arrivato grazie al 2-0 contro il Betis. Nelle successive tre gare, però, due sconfitte contro Osasuna 1-2 e Atletico Bilbao 2-1 mentre, nell’ultima gara, è arrivato il pari per 3-3 contro il Cadice in rimonta. La squadra non ha subito tanti goal (10) ma paga anche il poco cinismo sotto porta. Delle 13 reti messe a segno, ben 5 sono state siglate dall’attaccante olandese Danjuma.

PROBABILI FORMAZIONI VALENCIA – VILLARREAL

Valencia (4-4-2): Cillessen, Foulquier, Paulista, Alderete, Gayá, Soler, Wass, Guillamon, Duro, de Sousa, Guedes.

Villarreal (4-3-3): Asenjo, Gaspar, Mandi, Torres, Pedraza, Parejo, Iborra, Trigueros, Pino, Alcácer, Danjuma.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Valencia e Villarreal, in programma sabato 30 ottobre alle 18:30, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Leggermente favorito il Villarreal per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.35, l’1 a 2,97 mentre la X moltiplica per 3,35.
Il 2 viene proposto a 2.25 da Eurobet; a 2,30 da Goldbet; a 2,20 da Bwin; a 2,30 da Snai.