Home > SPORT > Calcio > Ligue 1: nel dodicesimo turno il Lione riceverà il Lens

Ligue 1: nel dodicesimo turno il Lione riceverà il Lens

lione contro lens nel dodicesimo turno di ligue 1

PREVIEW LIONE – LENS

La Ligue 1 si accinge a riprendere il proprio cammino nel weekend che sta per cominciare e lo farà in occasione della dodicesima giornata dell’edizione corrente. Il turno numero dodici della massima divisione francese si aprirà questa sera con l’anticipo tra PSG e Lille, ma domani sera andrà in scena una sfida molto interessante, che vedrà fronteggiarsi Lione e Lens. Ad affrontarsi saranno una nobile che sta attraversando un periodo complicato e la vera sorpresa di questa stagione, che cercherà in tutti i modi di difendere l’attuale secondo posto che occupa. Nei cinque precedenti più recenti tra questi due club, il bilancio pende a favore dei padroni di casa, che si sono imposti in tre occasioni, mentre gli ospiti hanno prevalso una sola volta, risalente al 2014. Soltanto in una circostanza il confronto si è concluso in parità.

LA VIGILIA DEL LIONE

Dopo aver preso parte alla corsa per il titolo nella precedente annata, il Lione ha tenuto un andamento alquanto discontinuo in questo primo scorcio della stagione. La compagine allenata da Peter Bosz non è ancora riuscita a trovare una certa continuità nei risultati, tanto che nelle ultime quattro uscite ufficiali ha ottenuto una sola vittoria, rimediando poi due pareggi e una sconfitta, maturata sul campo del Nizza lo scorso weekend. Tuttavia, i sette volte Campioni di Francia non si sono ancora imbattuti in battute d’arresto casalinghe in questo campionato, andando a segno tra le mura amiche da ben quindici gare consecutivamente. Nell’undici di partenza l’ex allenatore del Bayer Leverkusen punterà su Paquetà nella posizione di falso nove, supportato sulla linea trequarti dal terzetto composto da Toko Ekambi, Aouar e Shaqiri.

LA VIGILIA DEL LENS

Il Lens ha digerito la mancata qualificazione alle coppe europee dello scorso anno, rendendosi protagonisti di questo avvio di stagione con un rendimento molto convincente. La formazione guidata da Haise attualmente ricopre il ruolo di seconda forza del torneo grazie ai sei successi guadagnati nelle prime undici partite. Inoltre, i Sangue e Oro avevano mantenuto un buon ritmo in trasferta, inanellando una sequenza di tre vittorie, interrotta dalla sconfitta in casa del Montpellier due settimane fa. Buona la prolificità dimostrata sotto porto, in quanto complessivamente hanno già messo a segno venti reti. Nello schieramento iniziale Kalimuendo e Sotoca formeranno il tandem d’attacco, che verrà assistito da Kakuta, il quale agirà alle loro spalle.

PROBABILI FORMAZIONI

Lione (4-2-3-1): Lopes; Palmieri, Denayer, Boateng, Dubois; Caqueret, Guimaraes; Toko Ekambi, Aouar, Shaqiri; Paqueta. All. Bosz

Lens (3-4-1-2): Leca; Danso, Gradit, Medina; Frankowski, Doucoure, Fofana, Clauss; Kakuta; Kalimuendo, Sotoca. All. Haise

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Lione e Lens, valevole per la dodicesima giornata di Ligue 1, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in esclusiva su Sky Sport Football, al canale 203 del satellite, ma sarà possibile seguirlo anche in streaming sull’app Sky Go oppure sulla piattaforma NOW.

QUOTE

Secondo gli analisti di BetFlag, nel dodicesimo turno di Ligue 1 il Lione parte favorito contro il Lens. Infatti, il successo interno (1) viene pagato 1,68, mentre il segno X e il 2 sono quotati rispettivamente 4,20 e 4,45. Altri bookmakers, come SNAI, Unibet ed Eurobet, invece, propongono l’1 a 1,67.