Home > SPORT > Calcio > Premier League, il Tottenham sfida lo United

Premier League, il Tottenham sfida lo United

Stadio di Calcio del Tottenham

PREVIEW TOTTENHAM – MANCHESTER UNITED

La decima giornata di Premier League è pronta ad andare in scena. Tra i tanti match in programma c’è la sfida tra Tottenham e Manchester United, molto importante per la zona della classifica che vale l’accesso alla prossima Champions League. L’attenzione è tutta sugli ospiti ed in particolar modo sul tecnico Solskjaer la cui panchina scotta dopo un inizio di stagione assolutamente deludente. L’esonero in caso di ennesimo risultato negativo sarebbe praticamente certo. Leggermente più serena la situazione degli Spurs che hanno l’occasione di affossare una diretta concorrente nella lotta alle zone alte della classifica.

LA VIGILIA DEL TOTTENHAM

Il Tottenham occupa al momento il sesto posto in classifica con 15 punti. Gli Spurs hanno vinto in cinque occasioni e perso quattro gare senza mai pareggiare finora e contro il Manchester United c’è la possibilità di ottenere il successo in uno scontro diretto. Il Tottenham è reduce dalla sconfitta nel derby di Londra con il West Ham. Espirito Santo proporrà il 4-2-3-1 con l’unica punta Kane a reggere da solo il peso del reparto offensivo.

LA VIGILIA DEL MANCHESTER UNITED

Il Manchester United vive una crisi nera. La pesante sconfitta con il Liverpool, vittorioso addirittura per 5-0, ha messo la società con le spalle al muro con il tecnico Solskjaer che rischia seriamente l’esonero in caso di ennesimo risultato negativo. Sono ben tre le sconfitte nelle ultime quattro gare e la classifica inizia a risentirne con un sesto posto che non è assolutamente in linea con i programmi di inizio stagione. Si punta quindi al riscatto affidandosi all’estro di Cristiano Ronaldo, pronto prendersi sulle spalle ogni responsabilità.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA – LAZIO

TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Royal, Dier, Romero, Reguilon; Hojbjerg, Skipp; Lucas, Ndombele, Son; Kane. Allenatore: Espirito Santo

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; McTominay, Fred; Greenwood, Bruno Fernandes, Rashford; Cristiano Ronaldo. Allenatore: Solskjaer

DOVE VEDERLA IN TV

Tottenha-Manchester United, in programma sabato 30 ottobre alle 18.30 per l’undicesimo turno di Premier League sarà trasmessa su Sky Sport.

QUOTE

Favorito lo United per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2,33 mentre l’X raggiunge quota del 3.50 mentre l’1 vale 2.87.