Home > SPORT > Calcio > Serie A: big-match Atalanta-Lazio

Serie A: big-match Atalanta-Lazio

Pallone giallo in rete

PREVIEW ATALANTA – LAZIO

L’undicesima giornata di Serie A regala un interessante incontro tra Atalanta e Lazio, in programma sabato 30 ottobre 2021 al Gewiss Stadium. Un match che mette in palio punti importanti per la zona Europa, obiettivo di entrambe le formazioni. Occhi puntati in particolare sui nerazzurri che non vincono in casa da oltre un mese mentre gli ospiti sono reduci dalla vittoria con la Fiorentina. Atalanta e Lazio si sono affrontate l’ultima volta proprio al ‘Gewiss Stadium’. A imporsi furono i biancocelesti con il risultato di 3-1 grazie alle reti di Marusic, Correa e Muriqi.

LA VIGILIA DELL’ATALANTA

Con un andamento troppo altalenante l’Atalanta al momento non sta rendendo al meglio in questo nuovo campionato, soprattutto se si fa un paragone con il torneo edizione 2020-2021. Ma c’è tutto il tempo per migliorare vista una classifica tutto sommato positiva che vede gli uomini di Gasperini al quinto posto in piena lotta per la zona Champions. In chiave tattica è probabile il ricorso al 3-4-1-2. Non ci sarà Palomino mentre restano in dubbio Toloi e Demiral. In avanti spazio all’unica punta Zapata supportata da Pasalici e Muriel.

LA VIGILIA DELLA LAZIO

La Lazio cerca continuità dopo il successo sulla Fiorentina che ha ridato morale all’ambiente, reduce dalla pesante batosta con il Verona. I biancocelesti hanno adesso l’occasione di ottenere i tre punti contro una diretta concorrente per la zona Europa della classifica, distante al momento solo un punto. Sarri ripropone il 4-3-3 con meno turnover rispetto alla gara precedente giocata in infrasettimanale. Tornano sicuramente titolari Lucas Leiva e Hysaj mentre è probabile la conferma dal primo minuto di Luis Alberto, reduce da una grande prova all’Artemio Franchi di Firenze. In avanti confermato il trio composto da Pedro, Immobile e Felipe Anderson.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA – LAZIO

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, De Roon, Lovato; Zappacosta, Freuler, Koopmeiners, Maehle; Pasalic; Muriel, Zapata. Allenatore: Gasperini

LAZIO (4-3-3): Reina; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. Allenatore: Sarri

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Atalanta e Lazio, in programma sabato 30 ottobre alle 15 sarà trasmesso su DAZN.

QUOTE

Favorita l’Atalanta per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1,90, il 2 a 3,60 mentre la X moltiplica per 3,85.