Home > SPORT > Calcio > Serie C: big match in vetta tra Bari e Catanzaro

Serie C: big match in vetta tra Bari e Catanzaro

Bari

PREVIEW BARI – CATANZARO

Una delle sfide più attese nel weekend di terza serie. Il girone C è pronto a godersi la sfida in vetta tra Bari e Catanzaro che aprirà il programma della dodicesima giornata. Una gara spettacolare che si giocherà davanti ad una cornice da Serie A allo stadio “San Nicola”. Da una parte i padroni di casa che cercheranno di lanciarsi nella fuga definitiva. Dall’altra i calabresi con la ghiotta occasione di riaprire i giochi per la promozione diretta. Di certo questa partita può segnare già un punto di svolta per l’intero raggruppamento meridionale di Serie C. Gara che godrà anche dell’attenzione mediatica di più emittenti sia televisive che in streaming a dimostrazione del peso della posta in palio.

LA VIGILIA DEL BARI

La capolista vuole centrare la Serie B dopo un pio di stagioni in chiaroscuro nonostante gli investimenti. La famiglia De Laurentiis vuole vincere questa sfida in un torneo davvero difficile e competitivo. Tra l’altro il Bari ha visto ridurre il suo vantaggio sulle inseguitrici. Sospiro di sollievo, però, nell’ultima giornata dove i galletti sono caduti per la prima volta nel derby contro la Virtus Francavilla vittoriosa per 3-0. Non ne ha approfittato il Catanzaro sconfitto a sua volta. per questo motivo sono 4 le lunghezze di distacco tra le due squadre. Il Bari ha dimostrato di essere una macchina da guerra: dieci goal subiti (di cui 3 nell’ultima partita) e 20 già realizzati con Cheddira miglior marcatore a 3. Non c’è una punta di diamante ma un collettivo di altissimo livello: basti pensare che gente come Antenucci e Paponi non sono titolari in attacco. Sarà 4312 confermatissimo con Botta nel ruolo di trequartista e la coppia Cheddira-Simeri in avanti. A centrocampo ci sarà il grande ex di giornata Mattia Maita, ex capitano giallorosso.

LA VIGILIA DEL CATANZARO

L’occasione, come detto, è ghiotta e da non fallire. In casa Catanzaro c’è ancora grandissimo rammarico per la sconfitta interna contro il Monopoli per 1-2 di domenica scorsa che non ha permesso di andare a -1 dalla capolista. Tuttavia la stagione è lunga e vincere lo scontro diretto in trasferta darebbe quello slancio in più decisivo. Il Catanzaro se la giocherà con il consueto 3412 con una difesa rocciosa e ben amalgamata. I calabresi, infatti, vantano il miglior reparto difensivo del campionato con soli 6 goal subiti. La sconfitta contro il Monopoli ha interrotto una serie di vittorie importanti. L’attacco sarà guidato da Cianci ma occhio al talento di Carlini e Vazquez in avanti.

PROBABILI FORMAZIONI BARI – CATANZARO

BARI (4-3-1-2): Frattali; Pucino, Di Cesare, Terranova, Mazzotta; Scavone, Maita, D’Errico; Botta; Cheddira, Simeri.

CATANZARO (3-4-1-2): Branduani; De Santis, Fazio, Scognamillo; Bearzotti, Verna, Welbeck, Vandeputte; Carlini; Bombagi, Cianci.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Bari e Catanzaro, in programma sabato 30 ottobre alle 14, sarà trasmesso da Eleven Sports e Rai Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il Bariper Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2, il 2 a 3,85 mentre la X moltiplica per 3,10.
L’1 viene proposto a 1,95 da Unibet.