Home > SPORT > Calcio > Serie C: il Foggia all’assalto del Picerno

Serie C: il Foggia all’assalto del Picerno

Brasileiro: Flamengo-Fortaleza

PREVIEW PICERNO – FOGGIA

Si disputerà al «Donato Curcio» sabato 30 ottobre, alle 17.30, il match fra il Picerno e il Foggia, valevole per la dodicesima giornata del girone C del campionato di serie C. Entrambe le formazioni sono reduci da due pareggi in campionato. Sono solo due i punti che dividono Picerno e Foggia in classifica a favore dell’undici pugliese, in un campionato che vede in testa il Bari, inseguito a quattro punti di distanza dal Catanzaro.
Per i bookmakers si tratta di una partita molto equilibrata con i rossoneri leggermente favoriti.

LA VIGILIA DEL PICERNO

Il Picerno è reduce da tre risultati utili consecutivi, Due vittorie contro Juve Stabia e Monterosi e un pareggio contro il Campobasso hanno rimesso in una posizione di metà classifica l’undici allenato da mister Palo. Per la gara contro il Foggia, la formazione di casa dovrebbe proporre De Marco, Reginaldo e Vivacqua sulla trequarti alle spalle della punta Gerardi. Picerno che ha uno degli attacchi meno prolifici del campionato con sole nove reti all’attivo, soltanto la Vibonese, ultima della classe, ha fatto peggio.

LA VIGILIA DEL FOGGIA

Il Foggia ha inanellato due pareggi consecutivi, entrambi per 1 a 1, nei derby con Bari in trasferta e Taranto in casa. Due punti in due gare che hanno rallentato la corsa alle posizioni che contano dei rossoneri. Ma il Foggia delle ultime settimana sembra una squadra in crescita. Alastra e compagni, quindi, vanno a caccia dei tre punti per rimanere a stretto contatto con le squadre che guidano la classifica. La vetta è lontana sette lunghezze, ma tutto è ancora possibile.

PROBABILI FORMAZIONI 

PICERNO (4-2-3-1): Albertazzi; Finizio, De Franco, Allegretto, Guerra; De Ciancio, Pitarresi; De Marco, Reginaldo, Vivacqua; Gerardi.
FOGGIA (4-3-3): Alastra; Garattoni, Sciacca, Girasole, Nicoletti; Rocca, Petermann, Gallo; Merola, Ferrante, Curcio.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il Picerno e il Foggia, valevole per la dodicesima giornata del girone C di seria C, in programma sabato 30 ottobre alle 17.30, sarà visibile sulla piattaforma streaming Eleven Sports.

QUOTE

Leggermente favorito il Foggia per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.58, l’X vale 3.05, la vittoria del Picerno è a lavagna a 3.05.