Home > SPORT > Calcio > Champions League: il Bayern ospita il Benfica

Champions League: il Bayern ospita il Benfica

Allianz Arena Bayern Monaco Germania

PREVIEW BAYERN MONACO – BENFICA

La favorita numero uno di questa edizione della Champions League? Può darsi, ma il Bayern Monaco ha avuto l’ennesimo inizio di stagione favoloso con numeri da record ed un Robert Lewandowski che viaggia verso il pallone d’oro. I bavaresi sono pronti a scendere in campo per la quarta giornata della fase a gironi con l’obiettivo di vincere ancora nonostante gli ottavi siano una formalità già dalle scorse settimane. Senza dubbio saranno la squadra da battere insieme al PSG ed al Manchester City. Toccherà al Benfica provare a strappare anche solo un punto per la sua causa nonostante le quote dei bookmkaers siano impietose. La vittoria dei padroni di casa è bassissima, mentre il 2 ha superato anche quota 13. Vedremo se i portoghesi riusciranno ad evitare un’altra goleada.

LA VIGILIA DEL BAYERN MONACO

Tre vittorie su tre, nove punti conquistati con dodici goal realizzati. A mettere la ciliegina sulla torta una porta ancora blindata. Questi i numeri che ci raccontano lo strapotere del Bayern Monaco in questa prima fase di Champions League. I tedeschi difendono il primo posto con sicurezza mentre il benfica ha molte più motivazione lottando per gli ottavi contro il Barcellona. Di certo non faranno sconti i bavaresi con Lewandowski che vorrà incrementare il suo bottino già salito a 5 reti. Sarà 4231 confermatissimo con il trio Gnabry, Sane e Muller a supportare il bomber polacco. nel frattempo sono anche quattro vittorie ed una sola sconfitta nelle ultime cinque uscite in Bundesliga. nell’ultimo match rotondo 2-5 rifilato all’Union Berlino. Solo di una lunghezza, però, il vantaggio in classifica sul Borussia Dortmund.

LA VIGILIA DEL BENFICA

Tra le sorprese di questa edizione di Champions League, il Benfica vuole approfittare del momento no del Barcellona per conquistare gli ottavi di finale. Sarà una gara altamente difficile quella contro il Bayern Monaco con il rischio di un’altra goleada dietro l’angolo. All’andata finì 0-4 a Lisbona, in un match senza storia. Ricordiamo, però, che la squadra portoghese ha pareggiato con la Dinamo Kiev ma ha anche travolto il Barcellona per 3-0. In Germania sarà 343 consueto con Otamendi e Vertonghen a guidare la difesa mentre Joao Mario gestirà il gioco a centrocampo. In avanti il solito trio: Pizzi, Seferovic e Silva. Passare il turno in Champions League ed entrare nella fase ad eliminazione diretta, sarebbe il giusto premio per una compagine che sta lottando anche per il titolo in patria. Sono 25 i punti in campionato con una sola lunghezza di svantaggio da Porto e Sporting Lisbona. Nelle ultime cinque partite è arrivato un KO per 0-1 contro la Portimonense ed un pari, nell’ultima uscita, ad Estoril per 1-1.

PROBABILI FORMAZIONI BAYERN MONACO – BENFICA

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer, Pavard, Upamecano, Sule, Davies, Kimmich, Sabitzer, Gnabry, Muller, Sane, Lewandowski. All. Nagelsmann

Benfica (3-4-3): Vlachodimos, Verissimo, Otamendi, Vertonghen, Almeida, Joao Mario, Weigl, Grimaldo, Pizzi, Seferovic, Silva

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Bayern Monaco e Benfica, in programma martedì 2 novembre alle 21, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il Bayern Monaco per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1,18, il 2 a 13,10 mentre la X moltiplica per 7,55.
L’1 viene proposto a 1,17 da Unibet.