Home > SPORT > Calcio > Champions League: il Liverpool sfida l’Atletico Madrid

Champions League: il Liverpool sfida l’Atletico Madrid

Champions League: il Liverpool affronta il Porto

PREVIEW LIVERPOOL – ATLETICO MADRID

Si disputerà all’«Anfield», mercoledì 3 novembre, alle 21, il match fra il Liverpool e l’Atletico Madrid, valevole per la quarta giornata del girone B del girone eliminatorio di Champions League. Partita molto importante specialmente per gli ospiti che lottano, insieme con il Porto, per la conquista del secondo posto, mentre la prima piazza sembra saldamente nelle mani dei britannici con 9 punti in tre gare. La classifica, infatti, vede il Liverpool a punteggio pieno, dopo 3 gare, con 9 punti, dietro, a braccetto, Atletico Madrid e Porto con 4 punti, chiude il Milan a 0. I bookmakers prevedono favorito il Liverpool.

LA VIGILIA DEL LIVERPOOL

Il Liverpool guida, a punteggio pieno, il girone B i Champions League e, una vittoria mercoledì sera, mettere al sicuro il discorso qualificazione. Il tecnico degli inglese Klopp, nelle ultime 22 gare casalinghe di Champions con i reds ha perso solo 2 volte, pareggiando 5 volte e vincendo ben 15 incontri. Una delle due sconfitte, però, la subì per mano proprio dell’Atletico di Simeone nella stagione 2019/2020.
All’andata s’impose il Liverpool per 3 a 2 al «Wanda Metropolitano», unica affermazione degli inglesi negli ultimi 5 incontri.
Saranno Salah, Diogo Jota e Mané i tre chiamati a scardinare la difesa madrilena.

LA VIGILIA DELL’ATLETICO MADRID

Partita molto importante per l’Atletico Madrid che ha bisogno di un risultato positivo per non farsi superare dal Porto al secondo posto. Atletico che, in Liga, occupa il quarto posto a tre lunghezze dalla capolista Real Sociedad e che, in Champions, non vuole perdere quel secondo posto che porta alla fase a eliminazione diretta.
Per la gara con contro il Liverpool, mister Simeone proporrà la coppia offensiva composta da Griezmann e Suarez, con Trippier e Carrasco a presidiare le corsie esterne.

PROBABILI FORMAZIONI

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, N. Keita; Salah, Diogo Jota, Mané.
ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Savic, Giménez, Hermoso; Trippier, H. Herrera, Koke, De Paul, Carrasco; Griezmann, Suárez.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra la il Liverpool e l’Atletico Madrid, valevole per la quarta giornata del girone B del girone eliminatorio di Champions League, in programma mercoledì 3 novembre alle 21, sarà visibile sui canali Sky.

QUOTE

Favorito il Liverpool per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.65, l’X vale 4, la vittoria dell’Atletico Madrid è a lavagna a 4.85.
Bet 365 propone l’1 a 1.60.