Home > SPORT > Calcio > Serie C, Coppa Italia: c’è Catanzaro-Palermo

Serie C, Coppa Italia: c’è Catanzaro-Palermo

Serie C, Coppa Italia: il Catanzaro riceve il Palermo

PREVIEW CATANZARO – PALERMO

Si disputerà al «Ceravolo», mercoledì 3 novembre, alle 14.30, il match fra il Catanzaro e il Palermo, valevole per gli ottavi di finale della Coppa Italia di serie C. Gara secca che vale l’accesso ai quarti di una competizione che mette in palio un posto nella fase finale dei playoff per il salto in serie B.
Le due squadre si sono affrontate complessivamente in 47 occasioni, con un bilancio leggermente a favore dei giallorossi che vantano 15 vittorie contro 13, 19 i pareggi. In Coppa un solo precedente nella stagione 92-93, la partita disputatasi in Sicilia si concluse con il punteggio di 1 a 1.

LA VIGILIA DEL CATANZARO

Il Catanzaro si lecca le ferite dopo le due sconfitte consecutive in campionato contro Monopoli e Bari che hanno un po’ affievolito l’entusiasmo in città. Soprattutto il ko nello scontro diretto con la capolista bari ha ricacciato le aquile calabresi a 7 punti di distanza.
Per quanto riguarda la partita di mercoledì pomeriggio contro il Palermo, con ogni probabilità mister Antonio Calabrò farà rifiatare molti titolari concedendo minutaggio ai calciatori meno utilizzati. Probabile, in avanti, l’utilizzo di Curiale, dietro potrebbe riposare Fazio, in campo magari De Santis, mentre Martinelli, che in campionato con il Messina non giocherà causa squalifica, potrebbe fare parte del terzetto difensivo.

LA VIGILIA DEL PALERMO

Anche il Palermo, come il Catanzaro, ha ambizioni di classifica e sogna di tornare in cadetteria. Ma, esattamente come i calabresi, è attardato in graduatoria. Entrambe hanno totalizzato 20 punti in 12 partite. Le due squadre si sono già affrontate in campionato, alla quarta giornata, quando alla «Favorita» nessuna riuscì ad andare a segno. Palermo che è reduce dall’1 a 1 con l’Avellino. Anche mister Giacomo Filippi dovrebbe mandare in campo diversi giocatori che hanno trovato meno spazio in campionato.

PROBABILI FORMAZIONI

CATANZARO (3-4-2-1): Branduani; Martinelli, De Santis, Scognamillo; Bearzotti, Cinelli, Welbeck, Vandeputte; Vazquez, Bombagi; Curiale.
PALERMO (3-4-2-1): Massolo; Marong, Peretti, Perrotta; Almici, De Rose, Odjer, Valente; Fella, Floriano; Soleri.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il Catanzaro e il Palermo, valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia di serie C, in programma mercoledì 3 novembre alle 14.30, sarà visibile sulla piattaforma Eleven Sports.

QUOTE

Favorito il Catanzaro per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.33, l’X vale 3.25, la vittoria del Palermo è a lavagna a 2.75.
Bet 365 propone l’1 a 2.30.