Home > SPORT > Calcio > Europa League: il Napoli fa visita al Legia Varsavia

Europa League: il Napoli fa visita al Legia Varsavia

Europa League: Sporting contro Arsenal

PREVIEW LEGIA – NAPOLI

Sfida al vertice nel girone C di Europa League. Nel tardo pomeriggio del classico giovedì europeo, il Napoli va all’assalto del Legia Varsavia per vincere in trasferta ed operare il sorpasso in classifica. La squadra polacca è attualmente in vetta con due punti di vantaggio sui partenopei. Una gara che fa riaffiorare ricordi importanti per la squadra azzurra capace di battere già tre volte in passato gli avversari polacchi. L’ultimo successo risale proprio alla sfida d’andata finita 3-0 allo stadio “Diego Armando Maradona”. Secondo i bookmakers non ci sarà gara con la squadra ospite nettamente favorita ed una quota 1 che vola oltre la soglia del 5. Spettatrici interessati al match saranno Leicester e Spartak Mosca in un raggruppamento ancora apertissimo.

LA VIGILIA DEL LEGIA

 

Una squadra completamente dai due volti: bella in Europa e “brutto anatroccolo” in patria. Il Legia Varsavia comanda il girone C di Europa League con un bottino di sei punti in tre partite. I polacchi hanno infatti superato Spartak Mosca e Leicester City in entrambe le occasioni con punteggi di misura, prima di incassare tre reti proprio dal Napoli nettamente superiore. In campionato, invece, la squadra di mister Golobiewski è in piena crisi occupando il terzultimo posto con nove punti in 11 giornate ed in piena zona retrocessione. Solo tre vittorie e ben otto sconfitte, nelle ultime cinque partite non è arrivato alcun punto. L’ultima uscita è coincisa con lo 0-2 interno contro il Pogon Szczecin.

LA VIGILIA DEL NAPOLI

La capolista della Serie A non può mancare l’appuntamento con la fase finale ad eliminazione diretta dell’Europa League. Da quest’anno, infatti, è cambiata la fase a gironi: il primo posto vale gli ottavi di finale, il secondo i sedicesimi, mentre il terzo il passaggio alla Conference League. I partenopei hanno bisogno dei tre punti nella sfida contro il Legia Varsavia, già battuto nel precedente turno, per conquistare la vetta del girone C superando proprio i polacchi. Fino ad ora montagne russe per la squadra di Spalletti che dopo il pareggio in rimonta contro il Leicester si è arreso, in casa, allo Spartak Mosca. Adesso c’è bisogno di continuità di risultati. Formazione sperimentale nel 433 proposto: si punta a recuperare Insigne vista l’assenza di Osimhen con Petagna nel ruolo di prima punta. A centrocampo spazio a Demme, mentre in difesa ci sarà Juan Jesus e Koulibaly squalificato in Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI LEGIA – NAPOLI

LEGIA VARSAVIA (3-4-3): Miszta; Jedrzejczyk, Wieteska, Rose; Johansson, Ciepela, Slisz, Ribeiro; Kastrati, Emreli, Muci. Allenatore: Golebiewski

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Juan Jesus; Demme, Fabian Ruiz, Zielinski; Politano, Petagna, Insigne. Allenatore: Spalletti

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Legia e Napoli, in programma giovedì 4 novembre alle 18:45, sarà trasmesso da Sky Sport e DAZN.

QUOTE

Decisamente favorito il Napoli per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1,38, l’1 a 7,20 mentre la X moltiplica per 4,95.
Il 2 viene proposto a 1,37 da Eurobet; a 1,37 da Goldbet; a 1,37 da Snai.