Home > SPORT > Calcio > Serie A: si riparte da Empoli-Genoa

Serie A: si riparte da Empoli-Genoa

Serie A: l'Empoli riceve il Genoa

PREVIEW EMPOLI – GENOA

Ritorna il campionato di Serie A con la dodicesima giornata. Ad alzare il sipario è il match tra Empoli e Genoa, in programma venerdì 5 novembre alle 20.45. Una gara che mette in palio punti molto importanti per il cammino verso la salvezza che vede protagoniste entrambe le squadre. Sono i padroni di casa, se si guardano i bookmakers, a partire favoriti vista anche la posizione migliore in classifica. I liguri sono invece in crisi nera con una sola vittoria finora ottenuta. Riguardo alle statistiche, l’Empoli ha perso quattro delle ultime cinque partite al cospetto del Genoa.

LA VIGILIA DELL’EMPOLI

Con quindici punti ottenuto in undici gare l’Empoli è finora stata protagonista di un ottimo cammino nella prima parte di campionato. I toscani hanno portato a casa cinque vittorie, tra cui anche quella di prestigio con la Juventus, a cui si aggiungono sei sconfitte. Mai un pareggio conquistato finora, un dato che incuriosisce gli amanti di statistiche. Nell’ultimo incontro la squadra di Andreazzoli ha ottenuto i tre punti dal match esterno con il Sassuolo.

LA VIGILIA DEL GENOA

Il Genoa ha assoluto bisogno di punti. La formazione ligure è infatti vicinissima alla zona retrocessione con il quartultimo posto in graduatoria in condominio con lo Spezia. I rossoblu hanno finora portato a casa solo una vittoria e nelle ultime cinque partite sono arrivati due pareggi e tre sconfitte. Per questo motivo con l’Empoli è vitale la vittoria per non compromettere ulteriormente il cammino verso la salvezza.

PROBABILI FORMAZIONI

EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Fiamozzi, Romagnoli, Viti, Marchizza; Haas, Ricci, Bandinelli; Henderson, Bajrami; Pinamonti. Allenatore: Andreazzoli

GENOA (4-3-1-2): Sirigu; Cambiaso, Biraschi, Vazquez, Criscito; Sturaro, Badelj, Rovella; Galdames; Ekuban, Caicedo. Allenatore: Ballardini

DOVE VEDERLA IN TV

Empoli-Genoa, in programma venerdì 5 novembre alle 20.45 per l’anticipo della dodicesima giornata di Serie A, verrà trasmessa su DAZN.

QUOTE

Dando uno sguardo alle previsioni degli analisti di BetFlag, è l’Empoli ad avere i favori del pronostico. L’1 ha una quota del 2.08 mentre il segno X vale 3.65 e il 2 3.30.