Home > SPORT > Calcio > Serie B: c’è il derby fra Cosenza-Reggina

Serie B: c’è il derby fra Cosenza-Reggina

Serie B: il Cosenza ospita il Lecce

PREVIEW COSENZA – REGGINA

Si disputerà al «San Vito-Marulla», venerdì 5 novembre, alle 20.30, il match fra il Cosenza e la Reggina, valevole per la dodicesima giornata del campionato di serie B. Derby molto sentito fra due club che si nutrono di una rivalità che parte da molto lontano. Appassionanti le gare di fine anni ’80 quando le due formazioni lottavano per il salto nella massima serie. La scorsa stagione sia all’andata e sia al ritorno gli incontri si conclusero in parità (2 a 2). L’attesa, quindi, è snervante fra le due tifoserie che ci tengono particolarmente a questo appuntamento. Entrambe le squadre sono reduci da due sconfitte e, dunque, a maggior ragione puntano al riscatto.
I bookmakers, infine, vedono leggermente favorita la Reggina.

LA VIGILIA DEL COSENZA

Il Cosenza, ripescato dopo l’amara retrocessione della passata stagione, ha avuto un inizio di campionato alquanto complicato. Due sconfitte di fila, fra cui la cinquina rimediata a Brescia, sono state lo scotto da pagare per una squadra che stava riorganizzandosi. Ma il tecnico Marco Zaffaroni (legatosi inizialmente al Chievo, poi non iscritto in cadetteria) è stato bravo a non perdere la testa e a ripartire con calma e serenità. Il Cosenza, adesso, si trova appena un punto sopra la zona playout, ma ha dimostrato di essere in grado di giocarsela anche con le grandi del torneo. Reduce dal ko di Lecce, vuole concedere una grande gioia alla propria tifoseria. Caso e Gori dovrebbe essere le due punte, con Situm e Bittante sulle corsie esterne nel 3-5-2 dell’ex tecnico dell’Albinoleffe.

LA VIGILIA DELLA REGGINA

La sconfitta casalinga con il Cittadella ha, in parte, scalfito l’entusiasmo che si è creato intorno alla Reggina di mister Alfredo Aglietti. Un ko arrivato dopo tre successi di fila che avevano lanciato gli amaranto al secondo posto in classifica.
Reggina che vuole disputare una stagione da protagonista e, fino ad oggi, è riuscita pienamente in questo intento. Ma, adesso, è tempo di derby. Aglietti dovrebbe proporre il 4-4-2, con gli inserimenti di Rivas e Bellomo e le due punte, di peso e fantasia, quali Galabinov e Menez, anche se, in avanti, non si escludono sorprese o esclusioni eccellenti.

PROBABILI FORMAZIONI

COSENZA (3-5-2): Vigorito; Minelli, Rigione, Pirrello; Situm, Carraro, Palmiero, Anderson, Bittante, Caso, Gori.
REGGINA (4-4-2): Turati, Loiacono, Cionek, Stravropoulos, Di Chiara; Rivas, Hetemaj, Crisetig, Bellomo; Galabinov, Menez.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il Cosenza e la Reggina, valevole per la dodicesima giornata del campionato di serie B, in programma venerdì 5 novembre alle 20.30, sarà visibile sui canali Sky e sulla piattaforma Dazn.

QUOTE

Favorita la Reggina per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.25, l’X vale 3.15, la vittoria del Cosenza è a lavagna a 3.35.
Snai propone il 2 a 2.20.