Home > SPORT > Calcio > Bundesliga: Lipsia contro Dortmund

Bundesliga: Lipsia contro Dortmund

Linea bianca campo da calcio su erbetta verde

PREVIEW LIPSIA – BORUSSIA DORTMUND

Ritorna protagonista la Bundesliga con il ricco programma dell’undicesima giornata. Tra le tante sfide in tabellone merita particolare interesse il match tra Lipsia e Borussia Dortmund, in programma sabato 6 novembre alle 18.30. Una gara importante soprattutto per gli ospiti, attuale seconda forza del campionato ad una sola lunghezza dalla capolista Bayern. Riguardo i precedenti, il Lipsia ha perso sei partite su dieci con il Borussia.

LA VIGILIA DEL LIPSIA

Dopo il pareggio imposto al Paris Saint Germain nel quarto turno di Champions League, il Lipsia rivolge adesso l’attenzione al campionato. L’undicesima giornata di Bundesliga vede la formazione biancorossa di scena tra le mura amiche con il Borussia Dortmund, autentica bestia nera visti i precedenti. Un avversario difficile da affrontare visto il suo attuale stato di forma e il secondo posto in classifica. Ma gli uomini guidati da Marsch devono per forza provare a portare più punti possibili a casa per migliorare una classifica che al momento vede un anonimo ottavo posto.

LA VIGILIA DEL BORUSSIA DORTMUND

Il Borussia Dortmund parte con i favori del pronostico nella sfida con il Lipsia. I gialloneri, infatti, sono sicuramente una delle squadre più in forma del campionato viste le ultime quattro vittorie consecutive che hanno portato al secondo posto, distanti appena una lunghezza dalla capolista Bayern Monaco. Rose dovrebbe quindi affidarsi al modulo 4-3-3 puntando forte su Hazard, Tiggers e Reus per centrare l’obiettivo e mettere nel mirino il primo posto.

PROBABILI FORMAZIONI

RB Lipsia (3-4-2-1): Gulacsi, Orban, Simakan, Gvardiol, Mukiele, Laimer, Adams, Angelino, Nkunku, Forsberg, André Silva. Allenatore: Marsch

Borussia Dortmund (4-3-3): Kobel, Meunier, Akanji, Hummels, Wolf, Brandt, Witsel, Bellingham, Hazard, Tigges, Reus. Allenatore: Rose

DOVE VEDERLA IN TV

Lipsia-Borussia Dortmund, in programma sabato 6 novembre alle 18.30 per l’undicesima giornata di Bundesliga, sarà trasmessa su Sky Sport.

QUOTE

Riguardo alle scommesse, BetFlag e i suoi analisti vedono favorito il Lipsia con l’1 quotato a 1.95. Il segno X è in palinsesto a 3.85 mentre il 2 vale 3.45. Bet365 fissa l’1 a 1.90.