Home > SPORT > Calcio > Serie B: il Benevento sfida il Frosinone

Serie B: il Benevento sfida il Frosinone

calcio d'angolo campo da calcio

PREVIEW BENEVENTO – FROSINONE

Scontro diretto per le parti alte della classifica tra Benevento e Frosinone, in programma sabato 6 novembre alle 18.30 per la dodicesima giornata di Serie B. I padroni di casa occupano attualmente il quarto posto, appena un punto sopra la squadra laziale in una graduatoria cortissima almeno per quel che concerne la fascia della zona play-off. Benevento e Frosinone finora si sono affrontate tra i Cadetti in quattro occasioni. Il bilancio sorride ai giallorossi vittoriosi in tre occasioni mentre i ciociari hanno avuto successo una sola volta.

LA VIGILIA DEL BENEVENTO

Obiettivo riscatto per il Benevento, reduce dalla sconfitta di misura  con il Brescia nell’ultimo turno. Un ko che ha interrotto la striscia di due vittorie consecutive. La squadra sannita si trova al momento al quarto posto con 19 punti conquistati grazie a cinque vittorie, quattro pareggi e due sconfitte. Una vittoria consentirebbe alla formazione di Caserta di insediare la capolista Pisa che sarà di scena nel posticipo della domenica sul campo del Cittadella. Riguardo alle scelte tattiche, il Benevento schiererà un 4-2-3-1 che vede Lapadula come unico riferimento in attacco.

LA VIGILIA DEL FROSINONE

Le due vittorie e i due pareggi nelle ultime quattro gare hanno dato una bella iniezione di fiducia al Frosinone, chiamato ad affrontare il Benevento per uno scontro diretto che mette in palio punti importanti relativamente alla lotta al vertice. La formazione ciociara è infatti quinta in graduatoria ad un solo punto dai prossimi avversari. Ecco perché per gli uomini di Grosso portare a casa un risultato positivo acquista notevole importanza. Sarà il 4-3-3 il modulo scelto con il terzetto offensivo formato da Charpentier, favorito su Novakovich, Canotto e Garritano.

PROBABILI FORMAZIONI

BENEVENTO (4-2-3-1): Manfredini; Letizia, Glik, Barba, Masciangelo; Viviani, Calò; R. Insigne, Sau, Ionita; Lapadula. Allenatore: Caserta

FROSINONE (4-3-3): Ravaglia; Casasola, Szyminski, Cotali, Zampano; Boloca, M. Ricci, Lulic; Canotto, Charpentier, Garritano. Allenatore: Grosso

DOVE VEDERLA IN TV

Benevento-Frosinone, in programma sabato 6 novembre alle 18.30 per la dodicesima giornata di Serie B, sarà trasmessa su DAZN.

QUOTE

BetFlag e i suoi analisti propongono quote interessanti per la gara del “Santa Colomba”. Favorito è il Benevento con l’1 a una quota del 2.10 mentre il segno X vale 3.35 e il 2 3.40.