Home > SPORT > Calcio > Serie A: la Salernitana fa visita alla Lazio

Serie A: la Salernitana fa visita alla Lazio

Roma

PREVIEW LAZIO – SALERNITANA

La sfida della discordia. La si potrebbe titolare così la sfida tra Lazio e Salernitana visti i tanti veleni per motivazioni extracalcistici dalla presidenza Lotito, all’influenza del presidente biancoceleste sulla società campana. Tuttavia è bene concentrarsi sul terreno di gioco per una gara altamente importante per entrambe le compagini. C’è da sottolineare che, ora come non mai, sia fondamentale fare punti in vista di un nuovo stop di 15 giorni per la sosta delle nazionali. Per tale motivo conquistare l’intera posta in palio non solo darebbe slancio in classifica, ma permetterebbe di lavorare in un clima più sereno durante le prossime due settimane. Per i bookmakers le quote parlano chiaro: super favorita la Lazio visto il divario tecnico tra le due compagini.

LA VIGILIA DELLA LAZIO

La Lazio ha cullato il sogno di espugnare il Velodrome giovedì imponendo la vittoria al Marsiglia in un clima totalmente ostile. Il 2-2 finale lascia un po’ di amaro in bocca ma ci regala un Ciro Immobile entrato ufficialmente nella storia dei bomber della Lazio. Adesso torna la Serie A e mister Sarri difficilmente non sceglierà la migliore formazione. Sarà 433 con il ritorno di Reina in porta e Marusic titolare visto anche l’infortunio di Lazzari in coppa. Centrocampo che torna all’antico con Milinkovic e Luis Alberto titolari e Cataldi in cabina di regia. Scalzato, ormai, Leiva dalle rotazioni principali, il centrocampo supporterà l’attacco pesante con Immobile, Pedro ed Anderson. Le buone notizie arrivano dall’infermeria dove Zaccagni è sulla via del recupero. Una vittoria biancoceleste avvicinerebbe la zona Champions League.

LA VIGILIA DELLA SALERNITANA

Alti e bassi senza mezze misure. La Salernitana o perde o vince. Così come dimostrano le ultime cinque gare con due vittorie e tre KO. Mister Colantuono ha provato a dare la scossa dopo l’esonero di Castori, tuttavia rimangono molti problemi dovuti ad una qualità media molto bassa per la rosa della compagine campana. Detto questo, però, sono 7 i punti in classifica che valgono il penultimo posto ma anche la salvezza diretta a sole due lunghezze in una classifica molto corta. Per provare a far punti all’Olimpico, sarà 442 compatto con Gyomber a guidare la difesa. Centrocampo muscolare con il rientro di Coulibaly e Ranieri sulla sinistra. In avanti attacco pesante con due prime punte: il gigante Djuric e Bonazzoli. Parte dalla panchina Simy.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO – SALERNITANA

LAZIO (4-3-3): Reina; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; S. Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; F. Anderson, Immobile, Pedro. Allenatore: Sarri.
SALERNITANA (4-4-2): Belec; Zortea, Strandberg, Gyomber, Jaroszynski; Kechrida, Di Tacchio, L. Coulibaly, Ranieri; Djuric, Bonazzoli. Allenatore: Colantuono

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Lazio e Salernitana, in programma domenica 7 ottobre alle 18, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Decisamente favorita la Lazio per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1,32, il 2 a 8,50 mentre la X moltiplica per 5,55.
L’1 viene proposto a 1,30 da Goldbet; a 1,30 da Eurobet; a 1,30 da Snai.