Home > SPORT > Calcio > Serie B: grandi emozioni con Lecce-Parma

Serie B: grandi emozioni con Lecce-Parma

Serie B: grandi emozioni con Lecce-Parma

PREVIEW LECCE– PARMA

C’è grande attesa per il match di cartello della dodicesima giornata di Serie B. Domenica 7 novembre, ore 14, si sfidano infatti Lecce e Parma due squadre abituate a ben altri palcoscenici ma che adesso si ritrovano a dover lottare per ritornare nel paradiso del calcio. Stanno meglio i padroni di casa che in caso di vittoria e risultati favorevoli potrebbero salire fino in cima alla classifica, gli ospiti invece devono per forza risalire la china dopo un inizio sotto le aspettative. Nel campionato cadetto la sfida tra pugliesi ed emiliani non si ripeteva dal lontano 1988 mentre sono sedici i precedenti con un bilancio in perfetto equilibrio visti i sette successi per parte e i due pareggi.

LA VIGILIA DEL LECCE

Il Lecce vuole continuare la rincorsa al primo posto adesso distante appena due punti in una classifica molta corta per quel che riguarda le posizioni di vertice. I pugliesi sono al momento quarti con 20 punti ma in caso di successo con il Parma e contemporaneo passo falso di Pisa e Brescia diventerebbero i migliori della classe. La squadra salentina è al momento una delle tre squadre ancora imbattute in casa e nell’ultimo turno ha strappato l’intera posta in palio al Cosenza. Il tecnico Baroni è pronto a puntare sul 4-3-3, nel terzetto offensivo spazio anche per il cannoniere Coda tra i più prolifici in campionato.

LA VIGILIA DEL PARMA

Il Parma deve fare di più se vuole recitare un ruolo da protagonista in Serie B. Finora gli emiliani  hanno raccolto quattro vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte ottenendo un decimo posto che non può certo far stare allegri. La squadra di Maresca, reduce dalla vittoria di misura sul Vicenza, cerca adesso continuità per rilanciarsi in classifica, mai come quest’anno compatta nelle zone che contano. Sarà il 3-5-2 il modulo tattico con in avanti la coppia Tutino-Inglese.

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-3): Bleve; Calabresi, Lucioni, Meccariello, Gallo; Björkengren, Blin, Majer; Strefezza, Coda, Di Mariano. Allenatore: Baroni

PARMA (3-5-2): Buffon; Osorio, Danilo, Cobbaut; Delprato, Juric, Sohm, F. Vazquez, Mihaila; Tutino, Inglese.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Lecce e Parma, valevole per la dodicesima giornata del campionato di Serie B,  in programma domenica 7 novembre alle 14 verrà trasmesso su DAZN.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, è il Lecce ad avere maggiori possibilità di vittoria. La quota dell’1 si attesta a 2.08 mentre il palinsesto vede l’X a 3.45. Chi scommette sul 2 avrà la puntata moltiplicata per 3.35. Bet365 fissa l’1 a 2.00 mentre Bwin propone una quota del 2.05.