Home > SPORT > Calcio > Serie B: il Pisa in casa del Cittadella

Serie B: il Pisa in casa del Cittadella

pallone da calcio con ombra su campo

PREVIEW CITTADELLA – PISA

Si disputerà al «Tombolato», domenica 7 novembre, alle 20.30, il match tra il Cittadella e il Pisa, valevole per la dodicesima giornata del campionato di serie B. La battistrada nerazzurra è stata, momentaneamente, agganciata in vetta alla classifica dalla Reggina, vittoriosa nell’anticipo del venerdì a Cosenza nel derby calabrese. I toscani, quindi, vogliono tornare al successo per proseguire la corsa in vetta. Ma di contro ci sarà un Cittadella che sta provando a risalire la china. I bookmakers, infine, vedono favorito il Cittadella.

LA VIGILIA DEL CITTADELLA

La vittoria del «Granillo» di Reggio Calabria, nel turno precedente, ha ridato nuova linfa ad un cittadella che era reduce da due sconfitte consecutive e aveva conquistato solo un punto nelle tre partite prima dell’exploit di Reggio. Cittadella che va in cerca di continuità. La squadra allenata da Gorini, sino ad oggi, ha pareggiato in una solo occasione (0-0 interno con la Spal), per il resto 5 vittorie e 5 sconfitte. Per la gara contro i nerazzurri Antonucci dovrebbe agire alle spalle del duo offensivo Okwonkwo e Baldini.

LA VIGILIA DEL PISA

Il Pisa, dopo un inizio strepitoso, sta accusando un calo. I nerazzurri non vincono da 4 turni e, adesso, vogliono tornare al successo per riprendere la marcia. Dopo il successo interno con la Reggina è arrivata la sconfitta (l’unica sino ad oggi) di Crotone, poi tre pari di fila, tutti per 1 a 1 con Pordenone, Cremonese e Ascoli.
Per la gara con il Cittadella mister Luca D’Angolo dovrebbe affidarsi alla coppia offensiva Lucca-Sibilli nel tentativo di scardinare la retroguardia di casa.

PROBABILI FORMAZIONI

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Cassandro, Perticone, Adorni, Benedetti; Vita, Danzi, Branca; Antonucci; Okwonkwo, Baldini. All. Gorini.
PISA (4-3-1-2): Nicolas; Beruatto, Leverbe, Caracciolo, Birindelli; Touré, De Vitis, Marin; Gucher; Sibilli, Lucca. All. D’Angelo.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il Cittadella e il Pisa, valevole per la dodicesima giornata nel campionato di serie B, in programma domenica 7 novembre alle 20.30, sarà visibile sulla piattaforma, pay per views, Dazn.

QUOTE

Favorito il Cittadella per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.22, l’X vale 3.15, la vittoria del Pisa è a lavagna a 3.30.