Home > SPORT > Calcio > Serie C, derby lucano Potenza-Picerno

Serie C, derby lucano Potenza-Picerno

Pallone giallo in rete

PREVIEW POTENZA – PICERNO

Si disputerà al «Viviani», domenica 7 novembre, alle 17.30, il match tra il Potenza e il Picerno, valevole per la tredicesima giornata nel girone C di serie C. Derby lucano in terza serie andato in onda per la prima volta, fra i professionisti, nel 2019. Sta meglio il Picerno che si presenta a questo appuntamento con sei punti di vantaggio sui potentini e potrà giocare con maggiore spensieratezza, rispetto ai padroni di casa che hanno bisogno dei tre punti per allontanarsi dalla zona rossa. I bookmakers, infine, vedono favorito il Potenza.

LA VIGILIA DEL POTENZA

È un Potenza assetato di punti quello che affronterà, domenica pomeriggio, il Picerno in un derby molto importante per i padroni di casa, sotto il profilo della posizione in classifica. I rossoblù hanno già cambiato allenatore, passando da Gallo a Trocini e sono reduci dalla sconfitta di Taranto. Un inizio di stagione molto complicato per una squadra che, quest’anno, ha come obiettivo la salvezza. Probabile l’inserimento di Baclet, in avanti, nell’undici titolare.

LA VIGILIA DEL PICERNO

Il Picerno, dopo la riammissione in estate, in serie C, sembra sia riuscito a trovare un equilibrio. Con 16 punti in 12 gare si gode una tranquilla posizione di centroclassifica a un punto dal decimo posto che vorrebbe dire playoff.
La squadra di mister Antonio Palo è reduce da quattro risultati utili consecutivi, due vittorie e due pareggi, l’ultimo dei quali in casa contro il Foggia di Zeman, che hanno frenato l’emorragia di tre sconfitte di fila. Contro il Potenza, quindi, il Picerno andrà alla ricerca di un risultato positivo per rimanere a debita distanza dalla zona retrocessione.

PROBABILI FORMAZIONI

POTENZA (3-5-2): Marcone; Cargnelutti, Piana, Gigli; Sepe, Zagaria, Zenuni, Ricci, Coccia; Baclet, Salvemini.  All. Trocini.
PICERNO (4-2-3-1): Viscovo, Finizio, Pitarresi, Allegretto, Guerra, De Franco, Pitarresi, De Cristofaro, Terranova, Reginaldo, Gerardi. All. Palo.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il Potenza e il Picerno, valevole per la tredicesima giornata nel girone C di serie C, in programma domenica 7 novembre alle 17.30, sarà visibile sulla piattaforma, pay per views, Eleven Sports.

QUOTE

Favorito il Potenza per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.23, l’X vale 3.05, la vittoria del Picerno è a lavagna a 3.25.
Bet 365 propone l’1 a 2.10, Snai a 2.20.