Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni mondiali, c’è Germania-Liechtenstein

Qualificazioni mondiali, c’è Germania-Liechtenstein

Ligue 1: Lione contro Brest

PREVIEW GERMANIA– LIECHTENSTEIN

Ultime battute per il ricco calendario delle qualificazioni al mondiale 2022. Nel gruppo J assisteremo ad testacoda tra la prima della classe Germania e la peggiore Liechtenstein, in programma giovedì 11 novembre alle 20.45. Un match che non è importante per la classifica visto che i tedeschi hanno abbondantemente conquistato il primo posto mentre la piccola nazionale alpina chiuderà all’ultimo posto. Ben più avvincente la lotta per il secondo posto che vede protagoniste addirittura tre squadre: Romania, Macedonia e Armenia.  Dando un’occhiata ai precedenti, Germania e Liechtenstein si sono affrontate l’ultima volta lo scorso 2 settembre con la vittoria della Germania per 2-0.

LA VIGILIA DELLA GERMANIA

Con il primo posto in classifica ben saldo nelle tasche, la Germania si avvia a chiudere da leader il girone J per le qualificazioni al mondiale 2022. I tedeschi hanno fin qui conquistato 21 punti vincendo sette partite e incassando una sola sconfitta con la Macedonia del Nord. Contro il Liechtenstein per gli uomini allenati da Flick l’opportunità per testare nuovi giocatori in vista della partecipazione al campionato del mondo in Qatar.

LA VIGILIA DEL LIECHTENSTEIN

Il piccolo Liechtenstein vuole chiudere l’avventura nel girone J delle qualificazioni mondiali almeno con la soddisfazione di aver ben figurato contro la Germania. La nazionale affidata al commissario tecnico Stocklasa chiuderà all’ultimo posto visto il solo punto conquistato nelle sette partite fin qui disputate. Un cammino in linea con il tasso tecnico della selezione alpina, non certo nelle posizioni che contano riguardo il ranking Fifa.

PROBABILI FORMAZIONI

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Hofmann, Süle, Rüdiger, Raum; Goretzka, Kimmich; Gnabry, Müller, Sane; Nmecha. Allenatore: Flick
LIECHTENSTEIN (5-3-2): Büchel; Wolfinger, Malin, Kaufmann, Hofer, Göppel; Sele, Frommelt, Hasler; N. Frick, Y. Frick. Allenatore: Stocklasa

DOVE VEDERLA IN TV

Germania-Liechtenstein non sarà trasmessa in diretta televisiva in Italia.

QUOTE

Per gli analisti di Betflag è chiaramente favorita la Germania con l’1 che vale solo 1.01,  l’X è quotato 17.25 e il 2 raggiunge la quota del 72.50.