Home > SPORT > Calcio > Serie C: recuperano Catania e Vibonese

Serie C: recuperano Catania e Vibonese

Serie C: recuperano Catania e Vibonese

PREVIEW CATANIA– VIBONESE

Turno infrasettimanale di recupero per Catania e Vibonese, pronte ad affrontarsi mercoledì 10 novembre alle 20.30 nella gara valida per la dodicesima giornata di Serie C, girone C. Il match si sarebbe dovuto giocare due settimane fa, ma l’intensa ondata di maltempo registrata in Sicilia ha bloccato tutto. Al “Massimino” punti importanti per entrambe le squadre chiamate a lottare per obiettivi diversi. I padroni di casa vogliono continuare la risalita in classifica dopo un avvio incerto, la formazione ospite invece è impegnata ad uscire dai bassifondi della classifica. L’ultimo incontro in campionato tra etnei e calabresi risale allo scorso febbraio con il pareggio per 1-1 al termine dei novanta minuti. Ad agosto la sfida in Coppa Italia vinta dai rossoazzurri per 1-0.

LA VIGILIA DEL CATANIA

Dopo lo spettacolare 4-4 in casa del Campobasso, nell’ultimo turno disputato, il Catania ha l’occasione di conquistare i tre punti e risalire la classifica. Gli etnei recuperano al “Massimino” il match con la Vibonese, un impegno assolutamente alla portata per gli uomini guidati dal tecnico Baldini attualmente al dodicesimo posto con sedici punti. Il Catania vive un buon momento di forma considerati i nove punti conquistati nelle ultime cinque partite.

LA VIGILIA DELLA VIBONESE

La vittoria in casa Vibonese manca da tre turni dove sono arrivati invece due pareggi e una sconfitta. La formazione calabrese proverà ad invertire la rotta nel proibitivo impegno infrasettimanale nella tana del Catania che segue di pochi giorni la gara casalinga pareggiata con il Monopoli. Gli uomini allenati da D’Agostino devono fare di tutto per guadagnare almeno un punto e muovere una classifica al momento deficitaria con l’ultimo posto a nove punti condiviso con la Fidelis Andria.

PROBABILI FORMAZIONI

CATANIA (4-3-3): Sala; Calapai, Claiton, Monteagudo, Ropolo; Rosaia, Cataldi, Greco; Ceccarelli, Moro, Russini. Allenatore: Francesco Baldini

VIBONESE (3-4-3): Mengoni; Risaliti, Vergara, Mahrous; Fomov, Basso, Gelonese, Mauceri; Spina, Sorrentino, Golfo. Allenatore: Gaetano D’Agostino

DOVE VEDERLA IN TV

Catania-Vibonese, valevole per il recupero della dodicesima giornata del campionato di Serie C, in programma mercoledì 10 novembre alle 20.30 verrà trasmessa su Eleven Sports.

QUOTE

Per gli analisti di Betflag è favorito il Catania con l’1 che vale 1.70 l’X è quotato 3.50 e il 2 4.85. Bet365 fissa la vittoria degli etnei a 1.66.