Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni Mondiale: la Spagna di scena in Grecia

Qualificazioni Mondiale: la Spagna di scena in Grecia

Qualificazioni Mondiale: la Grecia affronta la Spagna

PREVIEW GRECIA – SPAGNA

Si disputerà all’«Olympic stadium», di Atene, giovedì 11 novembre, alle 20.45, il match tra la Grecia e la Spagna, valevole per la settima e penultima giornata del gruppo B di qualificazione ai prossimi mondiali. Partita molto importante per la classifica. La Spagna ha conquistato 13 punti in 6 gare, due in meno della capolista Svezia e quattro in più della Grecia che tenterà un clamoroso colpo di coda per rientrare in gioco per il secondo posto. All’andata, lo scorso 25 marzo, finì 1 a 1. I bookmakers, infine, vedono favorita la Spagna.

LA VIGILIA DELLA GRECIA

La Grecia, dopo la sconfitta nello scontro diretto in Svezia, non ha più speranze di conquistare il primo posto e di ottenere la qualificazione diretta per i prossimi mondiali e, di conseguenza, si sono sensibilmente ridotte anche le speranze di raggiungere la piazza d’onore, distante 4 lunghezze e occupata proprio dalla Spagna. Ragion per cui solo un successo sugli iberici può alimentare le speranze di raggiungere secondo posto. Qualsiasi altro risultato taglierà fuori gli ellenici. Il Ct, John van’t Schip, ha alcuni problemi di formazione, in quanto sono indisponibili l’infortunato Mavropanos, il difensore Manolas e gli squalificati Hatzidiakos e Bakasetas. Davanti Pavlidis sarà sostenuto da Masouras.

LA VIGILIA DELLA SPAGNA 

La Spagna, se vuole giocarsi il tutto per tutto per il primo posto, deve conquistare i tre punti ad Atene. In caso di successo potrà ancora pensare di arrivare prima, dovendo giocare, nell’ultimo turno di questo girone di qualificazione, lo scontro diretto con la Svezia che si disputerà domenica sera a Siviglia.
Prima, quindi, testa e cuore in Grecia. Il Ct iberico, Luis Enrique, opterà per il consueto 4-3-3, in avanti il tridente dovrebbe essere composto da Sarabia, Morata e Dani Olmo.

PROBABILI FORMAZIONI 

GRECIA (3-5-2): Vlachodimos; Goutas, Tzavellas, Tsimikas; Androutsos, Mantalos, Siopis, Bouchalakis, Giannoulis; Masouras, Pavlidis. Ct: van’t Schip.
SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Laporte, Eric Garcia, Jordi Alba; Koke, Busquets, Gavi; Sarabia, Morata, Dani Olmo. Ct: Luis Enrique.

DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

L’incontro di calcio tra la Grecia e la Spagna, valevole per l’ottava giornata del gruppo B di qualificazione ai prossimi mondiali, in programma giovedì 11 novembre alle 20.45, sarà visibile, in chiaro, sul canale 20 di Mediaset e sulla piattaforma streaming Mediaset play.

QUOTE

Favorita la Spagna per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.43, l’X vale 4.20, la vittoria della Grecia è a lavagna a 7.35.
Snai propone il 2 a 1.40.