Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni mondiali: la Georgia riceve la Svezia

Qualificazioni mondiali: la Georgia riceve la Svezia

Allsvenskan: AIK contro Elfsborg

PREVIEW GEORGIA – SVEZIA

Si profila interessantissimo il match tra Georgia e Svezia, in programma giovedì 11 novembre alle 18 per il penultimo turno del gruppo B. In chiave qualificazione al mondiale 2022 l’attenzione è tutta puntata sulla nazionale scandinava, prima nel girone, e costretta a vincere prima dello spareggio con la Spagna, attuale seconda forza distante appena due punti. La Georgia invece è ormai fuori dai giochi visti i soli quattro punti raccolti.

LA VIGILIA DELLA GEORGIA

Per la Georgia conta poco o nulla il match con la Svezia. La nazionale affidata alla guida del commissario tecnico Sagnol è ormai fuori dai giochi per quel che riguarda le qualificazioni al campionato del mondo previsto in Qatar nel 2022. Il quarto posto in classifica a quota 4 punti, frutto di una vittoria, un pareggio e cinque sconfitte, non lascia spazio ad alcuna speranza. Resterà da difendere l’onore nella gara casalinga contro l’avversario scandinavo.

LA VIGILIA DELLA SVEZIA

La Svezia non può far altro che vincere nel match esterno con la Georgia. Gli uomini guidati da Andersson, infatti, sono al momento primi in classifica nel gruppo B a due punti dalla Spagna. E proprio gli iberici saranno gli avversari dell’ultimo turno, un vero e proprio spareggio per decidere chi andrà direttamente in Qatar senza passare dai play-off. Nel modulo 4-4-2, la più probabile scelta tattica, il bomber Ibrahimovic potrebbe partire dalla panchina per essere al meglio della forma per l’ultimo match con la Spagna.

PROBABILI FORMAZIONI

GEORGIA (4-2-3-1): Loria; Giorbelidze, Dvali, Kashia, Kakabadze; Gvilia, Kvekveskiri; Tsitaishvili, Okriashvili, Kvaratskhelia; Lobzhanidze.Allenatore: Sagnol

SVEZIA (4-4-2): Olsen; Krafth, Danielson, Lindelof, Augustinsson; Claesson, Olsson, Albin Ekdal, Forsberg; Quaison, Isak. Allenatore: Andersson

DOVE VEDERLA IN TV

Georgia-Svezia, in programma giovedì 11 novembre alle 18 per le qualificazioni al mondiale 2022, non sarà trasmessa in Italia.

QUOTE

Decisamente favorita la Svezia per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 1.47 mentre il segno X è a quota 4.10 e l’1 a 7.10. Bet365 fissa il 2 a 1.40 mentre Snai propone l’1.42 e William Hill l’1.44.