Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni mondiali: il Brasile ospita la Colombia

Qualificazioni mondiali: il Brasile ospita la Colombia

Qualificazioni europee U21

PREVIEW BRASILE – COLOMBIA

Ultimi incontri nel girone che vede protagoniste le nazionali sudamericane che vogliono qualificarsi al mondiale 2022. Venerdì 12 dicembre all’1.30 (ora italiana) si disputerà l’atteso match tra Brasile e Colombia, fondamentale per la corsa al prossimo campionato del mondo del Qatar. Ai padroni di casa basta solo un punto per chiudere la pratica visto il primato in classifica mentre alla selezione colombiana servono urgentemente punti per tenere vive le speranze. Nei cinque precedenti più recenti tra le due squadre, uno in Copa America e due in amichevole, i verdeoro hanno vinto due volte, mentre i Cafeteros non sono mai riusciti ad andare oltre il pareggio.

LA VIGILIA DEL BRASILE

Il Brasile è vicinissimo a raggiungere la qualificazione al prossimo mondiale. Ai verdeoro serve infatti solo un punto in virtù del primo posto in classifica con 31 punti in 11 giornate, ottenuti grazie a dieci vittorie e un pareggio. Un traguardo assolutamente alla portata nonostante la partita ancora da recuperare. Per questo gli uomini guidati dal commissario tecnico Tite daranno battaglia contro un avversario comunque ostico come la Colombia. Nello 4-3-3 iniziale ci sarà assolutamente spazio per il tridente offensivo composto da Raphinha, Gabriel Jesus e Neymar.

LA VIGILIA DELLA COLOMBIA

La Colombia ha assoluto bisogno di punti se non vuole dire addio al sogno qualificazione. La nazionale del tecnico Rueda sconta un andamento piuttosto altalenante e una classifica che vede al momento il quarto posto in condominio con l’Uruguay a 16 punti. Pesano i troppi pareggi, ben sette, rimediati finora e con il Brasile l’obiettivo non può che essere quello della vittoria, nonostante i pronostici più che mai sfavorevoli. Il modulo sarà il 4-4-2 con la coppia formata da  Borja e Zapata in avanti.

PROBABILI FORMAZIONI

BRASILE (4-3-3): Alisson; Danilo, Thiago Silva, Marquinhos, Alex Sandro; Fred, Casemiro, Paquetá; Raphinha, Gabriel Jesus, Neymar. Allenatore: Tite

COLOMBIA (4-4-2): Ospina; Muñoz, Murillo, D. Sanchez, Tesillo; Cuadrado, Cuellar, Barrios, Diaz; Borja, Zapata. Allenatore: Rueda

DOVE VEDERLA IN TV

Brasile-Colombia, valevole per la tredicesima giornata della fase a gironi di qualificazione ai prossimi mondiali e in programma venerdì 12 novembre alle ore 1.30 (ora italiana),  sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming Como Tv.

QUOTE

Per BetFlag ed i suoi analisti è favorito il Brasile con l’1 quotato a 1.37. Il 2 vale 8 volte la puntata mentre l’X raggiunge la quota del 4.10.