Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni Mondiale: la Norvegia ospita la Lettonia

Qualificazioni Mondiale: la Norvegia ospita la Lettonia

pallone da calcio con ombra su campo

PREVIEW NORVEGIA – LETTONIA

Si disputerà all’«Ullevål Stadion», di Oslo, sabato 12 novembre, alle 18, il match tra la Norvegia e la Lettonia, valevole per la nona e penultima giornata del gruppo G di qualificazione ai prossimi mondiali. Partita molto importante per la classifica, soprattutto per la Norvegia che, da un lato spera ancora di superare la capolista Orlanda, distante due punti, ma dall’altro lato deve difendersi da un’agguerrita Turchia. All’andata, lo scorso 4 settembre, finì 2 a 0 in favore dei norvegesi. I bookmakers, infine, vedono nettamente favorita la Norvegia.

LA VIGILIA DELLA NORVEGIA

La Norvegia è reduce dal successo sul Montenegro e deve assolutamente ottenere i tre punti per mantenere la piazza d’onore che vale gli spareggi. La Turchia, che si trova al terzo posto in classifica, giocherà contro il Montenegro, ma la Norvegia deve innanzitutto pensare a sé stessa. Per la gara con la Lettonia, il commissario tecnico, Stale Solbakken, dovrà fare a meno del suo giocatore più rappresentativo, il bomber Erling Haaland.

LA VIGILIA DELLA LETTONIA

La Lettonia non ha più particolari obiettivi di classifica, quando mancano solo due giornate alla fine del girone di qualificazione. I lettoni sono riusciti a sconfiggere soltanto Gibilterra, ultima e sempre sconfitta, e sono reduci da due battute d’arresto consecutive. La squadra del Ct Dainis Kazakevics, quindi, potrà giocare con la serenità di chi non ha nulla da perdere. Dovrebbero essere Kamess, Uldrikis e Ciganiks ad agire sulla trequarti alle spalle di Gutkovskis.

PROBABILI FORMAZIONI

NORVEGIA (4-3-3): Nyland; Pedersen, Hanche-Olsen, Strandberg, Meling; Odegaard, Midtsjo, Thorsby; Hauge, Thorstvedt, Elyounoussi.
LETTONIA (4-2-3-1): Ozols; Savalnieks, Cernomordijs, Dubra, Jurkovskis; Zjuzins, Emsis; Kamess, Uldrikis, Ciganiks; Gutkovskis.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra la Norvegia e la Lettonia, valevole per la nona giornata del gruppo G di qualificazione ai prossimi mondiali, in programma sabato 13 novembre alle 18, non sarà trasmesso da alcuna tv italiana.

QUOTE

Nettamente favorito la Norvegia per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.13, l’X vale 7.55, la vittoria della Lettonia è a lavagna a 18.75.
Snai propone l’1 a 1.12.