Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni mondiali: Turchia attesa da Gibilterra

Qualificazioni mondiali: Turchia attesa da Gibilterra

Qualificazioni mondiali 2022: Turchia vs Olanda

PREVIEW TURCHIA – GIBILTERRA

Una gara che difficilmente avrebbe bisogno di presentazioni. A meno di clamorosi ribaltoni ed imprese storiche, Turchia – Gibilterra non è un match che si apre a particolari analisi e pronostici. Basti pensare che i bookmakers non quotano la vittoria ospite mentre quella casalinga è ai minimi termini. Lo stesso pareggio va verso quota 17. Ma lasciati da parte numeri, quote e pronostici, questa è una gara fondamentale per la Turchia. I tre punti in palio possono risultare pesantissimi alla luce della situazione in classifica. I padroni di casa sperano ancora di potersi iscrivere alla corsa verso la qualificazione al mondiale in Qatar 2022. Per fare questo bisogno vincere e sperare nei passi falsi di Olanda e Norvegia.

LA VIGILIA DELLA TURCHIA

La nazionale turca ha intrapreso un percorso ben preciso. Come abbiamo potuto notare anche nella sfida contro l’Italia agli Europei, è una squadra fisica con delle ottime individualità specialmente dalla cintola in su. Il punto di riferimento è il campione in carica francese Burak Yilmaz. Alle sue spalle agiscono sia Calhanoglu che l’ex Roma Cengiz Under con i suoi strappi e la sua tecnica. In difesa, invece, spazio a Demiral per guidare la linea difensiva. Insomma c’è tanta “Italia” in questa nazionale che spera di poter acciuffare almeno il secondo posto nel girone G. In otto gare disputate, quindici punti raccolti. Una sola sconfitta nelle ultime cinque partite: pesantissimo 6-1 subito contro l’Olanda. Per il resto due vittorie e due pareggi contro Norvegia e Montenegro. Adesso la gara contro la cenerentola Gibilterra.

LA VIGILIA DI GIBILTERRA

Gibilterra proverà ad onorare l’impegno, questo lo stato d’animo della nazionale ospite. Squadra che avrà un baricentro molto basso come ci suggerisce il 5-4-1 iniziale che potrebbe trasformarsi in due linee molto strette nella metà campo difensiva. Zero punti conquistati in otto giornate, una striscia infinita di sconfitte e solo tre goal all’attivo. gli ultimi dei quali siglati contro Norvegia e Lettonia. Naturalmente il dato dei goal subiti sale a 34: spiccano il 6-0 contro l’Olanda, il 5-1 contro la Norvegia ed il doppio 0-3 contro Montenegro e Turchia nel match d’andata.

PROBABILI FORMAZIONI TURCHIA – GIBILTERRA

Turchia (4-5-1): Bayindir; Celik, Demiral, Soyuncu, Erkin; Under, Kokcu, Ozedemir, Calhanolgu, Karaman; Yilmaz.

Gibilterra (5-4-1): Coleing; Sergeant, Chipolina, Wiseman, Mouelhi, Chipolina; Walker, Ronan, Torrilla, Valarino; Styche.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Turchia e Gibilterra, in programma sabato 13 novembre alle 18, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorita la Turchia per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1,01 e la X a 16.25.