Home > SPORT > Altri Sport > Moto Gp, si corre il Gran Premio di Valencia

Moto Gp, si corre il Gran Premio di Valencia

Moto Gp; gran premio d'Olanda

PREVIEW GRAN PREMIO DI VALENCIA

Sta per entrare nel vivo il lungo week-end di Moto Gp. Domani, 14 novembre, si corre il Gran Premio di Spagna o per meglio dire quello della comunità valenciana, ultima tappa del motomondiale. Oggi andranno in scena le qualifiche con l’attesa di tifosi e appassionati per vedere chi farà il miglior tempo. A riguardo i favoriti sono i piloti Ducati con gli occhi puntati soprattutto su Miller che ieri ha trionfato nelle prove libere. Ma i riflettori sono chiaramente puntati su Valentino Rossi alla sua ultima corsa della carriera da pilota di Moto Gp.

PERCORSO E PROGRAMMA

Il Gran Premio di Valencia si corre lungo i quattro chilometri del circuito Riccardo Tormo, il pilota spagnolo morto nel 1998. Il tracciato conta 14 curve ed è stato inaugurato nel 1999. Nel primo pomeriggio al via le qualifiche, dopo la mattinata dedicata ai tornei di Moto 2 e Moto 3. Domenica 14 novembre il gran finale con la gara che inizierà alle 14.

DOVE VEDERLA IN TV

Il Gran Premio di Valencia, in programma domenica 14 novembre alle 14, sarà trasmesso su Sky Sport.

QUOTE

Secondo gli analisti di Betflag per il miglior tempo nelle qualifiche sono favoriti Bagnaia e Miller, quotati entrambi a 3.50.