Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni Mondiale: Croazia-Russia sarà decisiva

Qualificazioni Mondiale: Croazia-Russia sarà decisiva

Ligue 1: Monaco-Nizza

PREVIEW CROAZIA – RUSSIA

Si disputerà al «Poljud» di Spalato, domenica 14 novembre, alle 15, il match tra la Croazia e la Russia, valevole per la decima e ultima giornata del girone H di qualificazione ai prossimi mondiali. Si tratta dello scontro diretto che deciderà chi andrà direttamente in Qatar. La classifica vede la Russia avanti di due lunghezze sui croati. Ospiti che, dunque, potranno giocare su due risultati, Croazia obbligata a vincere. Slovacchia, Slovenia, Malta e Cipro sono, da tempo tagliate fuori dai giochi. I bookmakers, infine, vedono favoriti i padroni di casa.

LA VIGILIA DELLA CROAZIA

La Croazia si gioca tutto in 90’ e con un solo risultato utile a disposizione. Vincere o dire addio al primo posto e cercare la qualificazione a Qatar 2022 attraverso i playoff.
Modric e compagni sono reduci dal 7 a 1 di malta, tappa di avvicinamento, superata senza alcuna difficoltà, prima dello scontro diretto in programma domenica.
Il commissario tecnico Dalic dovrebbe schierare il 4-2-3-1, con Modric e Brozovic in messo, Perisic, Pasalic e Orsi sulla trequarti, in appoggio al riferimento offensivo che dovrebbe essere Kramaric.

LA VIGILIA DELLA RUSSIA

La Russia splendida capolista del girone e reduce da cinque vittorie consecutive sa che non può fallire questa gara se vuole staccare il pass per il Mondiale in Qatar. All’andata finì 0 a 0, un risultato che farebbe gioco ai russi, i quali con un pareggio manterrebbero il primo posto in classifica.
Il Ct della Russia Karpin non derogherà al suo 4-3-3 con Miranchuk, Smolov e Mostovoy pronti a pungere la difesa croata.

PROBABILI FORMAZIONI

CROAZIA (4-2-3-1): Livakovic; Vrsaljko, Lovren, Vida, Gvardiol; Modric, Brozovic; Perisic, Pasalic, Orsic; Kramaric. All.: Dalić
RUSSIA (4-3-3): Safonov; Sutormin, Diveev, Osipenko, Terekhov; Erokhin, Fomin, Golovin; Miranchuk, Smolov, Mostovoy. All.: Karpin.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra la Croazia e la Russia, valevole per la decima e ultima giornata del girone h di qualificazione ai prossimi mondiali, in programma domenica 14 novembre alle 15, non sarà trasmesso dal alcuna emittente tv italiana.

QUOTE

Favorita la Croazia per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.58, l’X vale 3.95, la vittoria della Russia è a lavagna a 5.45.
Bet 365 e Snai propongono l’1 a 1.55.