Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni mondiali: ecco Bosnia-Finlandia

Qualificazioni mondiali: ecco Bosnia-Finlandia

Atalanta Venezia

PREVIEW BOSNIA – FINLANDIA

Importante incontro nel gruppo D delle qualificazioni mondiali riservate alle nazionali Uefa. Sabato 13 novembre alle 15 si sfidano Bosnia e Finlandia per una sfida che mette in palio punti utili alla rincorsa per il secondo posto in classifica e la possibilità di giocarsi l’accesso a Qatar 2022 tramite i play-off. Le due squadre sono infatti distanziate solo di un punto con il vantaggio della selezione scandinava. Ecco perché la vittoria è l’unico risultato che conta considerando che la seconda in graduatoria Ucraina ha disputato una partita in più.

LA VIGILIA DELLA BOSNIA

La Bosnia ha nel mirino il sorpasso alla Finlandia con la possibilità di balzare al secondo posto in classifica e giocarsi nell’ultimo turno l’accesso ai play-off per qualificarsi a Qatar 2022. Fin qui la nazionale affidata al commissario tecnico Bogdanov ha conquistato sette punti portando a casa una sola vittoria, quattro pareggi e una sconfitta. Serve qualcosa in più per continuare a sognare e dopo il pareggio con la diretta rivale Ucraina, le speranze di raggiungere l’obiettivo ci sono tutte. Spazio alle stelle Pjanic e Dzeko nel 3-5-2 iniziale.

LA VIGILIA DELLA FINLANDIA

La Finlandia riscalda i motori in vista dello scontro diretto con la Bosnia che di fatto mette in palio il secondo posto. Gli scandinavi hanno al momento otto punti e sono separati di una lunghezza dall’Ucraina seconda in classifica, ma con una partita in più disputata. Dopo due sconfitte consecutive gli uomini di Kanerva hanno avuto la meglio sul Kazakistan e adesso puntano a battere l’avversario bosniaco che insegue con un punto di ritardo in graduatoria.

PROBABILI FORMAZIONI 

BOSNIA (3-5-2): Sehic; Civic, Ahmedhodzic, Hadzikadunic; Stevanovic, Gojak, Pjanic, Cimirot, Kolasinac; Dzeko, Prevljak. Allenatore: Bogdanov
FINLANDIA (4-3-1-2): Hradecky; Granlund, Ivanov, Toivio, Hamalainen; Kamara, Schuller, Nissila; Lod; Pukki, Pohjanpalo. Allenatore: Kanerva

DOVE VEDERLA IN TV

Bosnia e Finlandia, in programma sabato 13 novembre alle 15, non sarà trasmessa in Italia

QUOTE

Per Betflag e i suoi analisti è favorita la Bosnia con l’1 quotato a 2.00. L’X vale 3.25, la vittoria della Finlandia è a lavagna a 3.80.