PREVIEW SPAGNA – SVEZIA
In palio c’è il passaggio diretto a Qatar 2022 per Spagna e Svezia, pronte a darsi battaglia nell’ultimo turno del girone B per le qualificazioni mondiali delle nazionali Uefa. Le due squadre sono infatti separate in classifica da solamente un punto con il sorpasso degli iberici proprio nella giornata appena disputata. Si gioca domenica alle 20.45 allo stadio Olimpico de la Cartuja. Nell’ultimo precedente erano stati gli svedesi a vincere per 2-1 la gara disputata lo scorso settembre.
LA VIGILIA DELLA SPAGNA
Alla Spagna basta un pareggio per staccare il biglietto valido a partecipare ai prossimi mondiali del Qatar. Contro la diretta rivale Svezia gli iberici possono infatti sfruttare il punto in più in classifica, ottenuto dopo la rimonta nel penultimo turno del girone B. Ma gli iberici non possono certo dormire sonni tranquilli al cospetto di un avversario che farà di tutto per ribaltare la situazione ed evitare il passaggio forzato dei play-off. Le furie rosse sono reduci dalla vittoria di misura con la Grecia. Il tecnico Luis Enrique si affiderà di certo al 4-3-3.
LA VIGILIA DELLA SVEZIA
La Svezia si è complicata nettamente la vita perdendo a sorpresa la gara con la Georgia, vittoriosa 2-0. Adesso Ibrahimovic e compagni si ritrovano secondi in classifica ad un punto dalla capolista Spagna che sarà proprio l’avversario dell’ultimo turno di qualificazione al mondiale. Gli scandinavi del commissario tecnico Andersson non possono far altro quindi che vincere in casa delle furie rosse e giocarsi il tutto per tutto. Altrimenti la strada per Qatar 2022 dovrà passare dai play-off.
PROBABILI FORMAZIONI
SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Laporte, Pau Torres, Jordi Alba; Koke, Busquets, Gavi; Sarabia, Morata, Dani Olmo. Allenatore: Luis Enrique
SVEZIA (4-4-2): Olsen; Krafth, Lindelof, Nilsson, Augustinsson; Kulusevski, Svanberg, K. Olsson, Forsberg; Ibrahimovic, Isak. Allenatore: Andersson
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Spagna e Svezia, in programma domenica 14 novembre alle 20.45, non sarà trasmesso in Italia.
QUOTE
Per BetFlag ed i suoi analisti è favorita la Spagna con l’1 quotato a 1.40. L’X vale invece 4.45 e il 2 sale a 7.75. Bet365 propone l’1 a 1.36.