Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni Mondiali: scontro decisivo tra Portogallo e Serbia

Qualificazioni Mondiali: scontro decisivo tra Portogallo e Serbia

Stadio Da Luiz Lisbona

PREVIEW PORTOGALLO – SERBIA

In questi giorni l’attenzione è rivolta alle qualificazioni ai prossimi Mondiali, che si terranno in Qatar nel 2022, in quanto questa campagna è giunta alla fase più delicata in cui si decidono le sorti di molte squadre. Tra le gare più attese c’è sicuramente quella di domani tra Portogallo e Serbia, attualmente appaiate in testa alla classifica del Gruppo A a quota 17 punti. Al momento passerebbero i lusitani, avendo una migliore differenza reti, quindi gli ospiti dovranno fare di tutto per raccogliere l’intera posta. Si preannuncia una sfida appassionante senza esclusione di colpi. Nei cinque incroci più recenti tra queste due nazionali, si è registrata un’egemonia abbastanza evidente da parte dei padroni di casa, usciti vittoriosi in tre occasioni, mentre due volte il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DEL PORTOGALLO

Dopo aver infilato una striscia di quattro successi consecutivi, alcuni dei quali con punteggi molto larghi, il Portogallo ha subito una piccola frenata, che però può costare cara. La formazione guidata da Fernando Santos, infatti, ha impattato contro un’Irlanda priva di motivazioni nella scorsa uscita, facendosi, conseguentemente, raggiungere al comando della graduatoria dagli avversari di giornata. Attualmente, i lusitani staccherebbero il pass diretto per la fase finale della Coppa del Mondo e anche un pareggio nel match di domani li premierebbe, ma non possono permettersi distrazioni. Nell’undici di partenza ci sarà spazio per il tridente offensivo composto da Bernardo Silva, Andre SIlva e Cristiano Ronaldo, mentre Bruno Fernandes arretrerà la propria posizione sulla linea mediana.

LA VIGILIA DELLA SERBIA

La Serbia può ritenersi assolutamente soddisfatta del percorso compiuto fin qui, caratterizzato da cinque vittorie e due pareggi e nessuna sconfitta. Pertanto, la compagine allenata da Stojkovic – che da giocatore ha vestito anche la maglia del Verona – si presenterà al decisivo appuntamento di domani ancora da imbattuta, quindi il morale del gruppo sarà sicuramente alto. Ai serbi servirà la partita perfetta per centrare l’obiettivo della qualificazione diretta senza dover passare dagli spareggi. Nello schieramento iniziale l’ex allenatore del Guangzhou si affiderà al tandem d’attacco formato da Jovic e dal fiorentino Vlahovic, che sta attraversando un ottimo momento di forma, ma alle loro spalle saranno assistiti da Tadic sulla trequarti.

PROBABILI FORMAZIONI

Portogallo (4-3-3): Rui Patricio; Dalot, Pepe, Dias, Cancelo; Moutinho, Palhinha, Fernandes; B. Silva; A. Silva; Ronaldo. All. Santos.

Serbia (3-4-1-2): Rajkovic; Milenkovic, Veljkovic, Nastasic; Lazovic, Milinkovic-Savic, Lukic, Kostic; Tadic; Vlahovic, Jovic. All. Stojkovic

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Portogallo e Serbia, valevole per le qualificazioni ai prossimi Mondiali in Qatar, è previsto per domani sera alle ore 20.45. L’evento non godrà di alcuna copertura né televisiva né streaming, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta sui portali web specializzati oppure sulle pagine social ufficiali delle due nazionali.

QUOTE

Stando ai pronostico degli esperti in betting di BetFlag, il Portogallo parte favorito nella gara delle qualificazioni mondiali contro la Serbia. Infatti, il successo interno (1) è bancato a 1,55, mentre il segno X e il 2 sono quotato rispettivamente 4,10 e 5,60. Nel palinsesto generale delle scommesse relative a questo incontro, i bookmakers Goldbet, Planetwin365 e Sisal, invece, propongono l’1 a 1,52.