Home > SPORT > Calcio > Serie C: il Catania ospita il Foggia

Serie C: il Catania ospita il Foggia

Coppa Italia

PREVIEW CATANIA – FOGGIA

Si disputerà al «Massimino», domenica 14 novembre, alle 15, il match tra il Catania e il Foggia, valevole per la quattordicesima giornata del girone C del campionato di serie C. Si tratta di uno scontro fra due nobili decadute del calcio del Sud Italia. Due squadre che applicano il 4-3-3 e che proveranno a dare spettacolo agli spettatori che saranno presenti sugli spalti o davanti ai teleschermi. Entrambe provengono da una serie di risultati utili consecutivi, ma il Foggia paga la recente penalizzazione di 4 punti che l’ha relegato alle spalle degli etnei in decima posizione
I bookmakers, infine, vedono una gara molto equilibrata, con i padroni di casa leggermente favoriti.

LA VIGILIA DEL CATANIA

Il Catania è reduce dalla vittoria di mercoledì nel recupero di campionato con la Vibonese e, nonostante una crisi societaria che tiene i tifosi rossazzurri coni l fiato sospeso da parecchi mesi, l’undici siciliano si sta ben comportando in campionato. Etnei reduci da sette risultati utili consecutivi. Squadra che segna con una certa costanza (ben 23 le reti messe a segno) e che vanta il capocannoniere del girone, Luca Moro che ha già messo a segno 13 reti, ma non ci sarà per impegni con la nazionale under 20 (in gol anche durante il match che si è disputato a Pesaro tra l’Italia e la Repubblica Ceca).
Mister Baldini, dunque, riproporrà Sipos al centro dell’attacco con Russotto e Russini sulle corsie, Maldonado in cabina di regia, con ai lati Rosaia e Provenzano.

LA VIGILIA DEL FOGGIA

Dopo il ko con il Palermo il Foggia ha inanellato 5 risultati utili consecutivi (2 vittorie e 3 pareggi) che lo avevano riportato alle spalle del gruppo di testa, ma i 4 punti di penalizzazioni ricevuti in settimana dal Tribunale federale (per irregolarità rilevate sulla cessione del club) lo hanno ricacciato al decimo posto, ultimo utile per la partecipazione ai playoff.
A Catania, quindi, i satanelli proveranno a recuperare i punti persi per strada fuori dal campo. Solito 4-3-3 per mister Zeman con Tuzzo, Ferrante e Curcio probabile tridente offensivo.

PROBABILI FORMAZIONI

CATANIA (4-3-3): Sala; Calapai, Ercolani, Monteagudo, Ropolo; Rosaia, Maldonado, Provenzano; Russini, Sipos, Russotto. All. Baldini.
FOGGIA (4-3-3): Alastra; Garattoni, Sciacca, Di Pasquale, Martino; Maselli, Gallo, Garofalo; Tuzzo, Ferrante, Curcio. All. Zeman.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il Catania e il Foggia, valevole per la quattordicesima giornata del girone C di serie C, in programma domenica 14 novembre alle 15, sarà trasmesso sulla piattaforma Eleven Sports e su Sky.

QUOTE

Leggermente favorito il Catania per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.28, l’X vale 3.15, la vittoria del Foggia è a lavagna a 3.10.
Bet 365 propone l’1 a 2.15, Snai a 2.25.