PREVIEW PALERMO – POTENZA
Il girone C di Serie C si avvia verso la fase conclusiva del girone d’andata. Un momento importante per le compagini che hanno grandi obiettivi anche in ottica calciomercato di gennaio. Tra queste c’è il Palermo che, al “Renzo Barbera”, ospita il Potenza con l’unico obiettivo di portare a casa i tre punti. Non potrebbe essere altrimenti per ii rosanero che vogliono approfittarne dopo il passo falso del Bari nella scorsa giornata. Di fronte avrà una squadra che punta a salvarsi e che, rosa alla mano, non può essere paragonata al gruppo di mister Filippi. L’intera posta in palio, quindi, è l’unico scopo per Brunori e compagni. Gli stessi bookmakers vedono nettamente favorita la squadra di casa.
LA VIGILIA DEL PALERMO
Come specificato in precedenza, aver ridotto il gap dalla vetta è stato un grande passo avanti per il Palermo. Dopo le ultime giornate, il Bari sembrava lanciato verso una fuga solitaria ma la sconfitta di Castellamare di Stabia ha riaperto i giochi. I rosanero, adesso, hanno quattro punti di svantaggio ma soprattutto sono in striscia positiva da quattro gare. L’ultimo KO risale al pesantissimo 3-0 subito in casa della Turris. Dopo la debacle campana, sono arrivate tre vittorie contro Virtus Francavilla, Vibonese e Fidelis Andria. L’unico pareggio si è registrato contro l’Avellino tra mille polemiche per un rigore tanto contestato concesso agli irpini. Mister Filippi confermerà il suo 352 con Fella ad appoggiare bomber Brunori. A centrocampo troverà posto Dall’Oglio e sarà confermato Almici dopo il goal di settimana scorsa.
LA VIGILIA DEL POTENZA
Situazione molto diversa rispetto a quella siciliana. Il Potenza ha il chiaro obiettivo di salvarsi e lo deve fare lottando in ogni gara. Anche il cambio in panchina voluto dalla società non ha portato una grande e netta inversione di rotta. I lucani si trovano a quota 13 punti a pari merito con il Monterosi e con un passo in zona playout. Nonostante questo sono arrivate due vittorie negli ultimi tre match: 2-1 contro il Latina nella sfida salvezza ed il pesantissimo 2-0 nel derby contro il Picerno. Adesso, però, bisogna far fronte anche alle sei sconfitte subite ed ad una fase realizzativa non delle migliori. La squadra giocherà a specchio contro il Palermo con il 352: spazio alla coppia d’attacco Salvemini – Romero in avanti.
PROBABILI FORMAZIONI PALERMO – POTENZA
PALERMO (3-5-2): Pelagotti; Buttaro, Marconi, Perrotta; Almici, Luperini, Odjer, Dall’Oglio, Valente; Fella, Brunori.
POTENZA (3-5-2): Marcone; Cargnelutti, Piana, Gigli; Coccia, Sepe, Sandri, Zenuni, Ricci; Salvemini, Romero.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Palermo e Potenza, in programma domenica 14 novembre alle 14:30, sarà trasmesso da Sky Sport ed Eleven Sports.
QUOTE
Decisamente favorito il Palermo per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1,82, il 2 a 4.50 con la X che moltiplica per 3.35.
L’1 viene proposto a 1.60 da Eurobet; a 1.73 da Goldbet; a 1.73 da Snai.