Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni Mondiale: il Galles riceve il Belgio

Qualificazioni Mondiale: il Galles riceve il Belgio

stadio professionistico di calcio

PREVIEW GALLES – BELGIO

Si disputerà al «City Stadium» di Cardiff, martedì 16 novembre, alle 20.45, il match tra il Galles e il Belgio, valevole per l’ultima giornata giornata del girone E di qualificazione ai prossimi mondiali. Si tratta di uno scontro ad alta quota fra le prime due squadre della classifica. Gli ospiti hanno già staccato il pass per la qualificazione per il Qatar, il Galles, invece, per essere certo di mantenere la piazza d’onore e potersi giocare tutto ai playoff deve almeno ottenere un pari, così da respingere gli assalti della Repubblica Ceca, distante tre lunghezze che ospita l’Estonia. I bookmakers, infine, vedono leggermente favorita la formazione ospite.

LA VIGILIA DEL GALLES

Il Galles è reduce da due vittorie consecutive, contro le ultime due della classe Estonia e Bielorussia, che hanno permesso ai britannici di allungare il passo sulla Repubblica Ceca. E, adesso, serve l’ultimo sforzo. Un punto contro la capolista del girone E, Belgio, per staccare il pass per i playoff. A Cardiff, davanti al proprio pubblico, il Ct Robert Page dovrebbe affidarsi a Wilson e James in avanti per provare a fare male alla corazzata belga.

LA VIGILIA DEL BELGIO

Il Belgio, dal canto suo, ha già la qualificazione a Qatar 2022 in tasca da un bel pezzo. Sei vittorie e un solo pareggio: questo è il bottino dei diavoli rossi che hanno dominato il raggruppamento. Solo una formalità il match in terra gallese per Witsel e soci. Il Ct Roberto Martinez, nel suo 3-4-3, potrebbe schierare quale tridente offensivo De Bruine, Benteke e Hazard.

PROBABILI FORMAZIONI

GALLES (3-5-2): Ward; Ampadu, Rodon, Mepham; Davies, Morrell, Allen, Ramsey, Roberts; Wilson, James. Allenatore: Robert Page.
BELGIO (3-4-3): Courtois; Castagne, Denayer, Vertonghen; Meunier, Witsel, Vanaken, Carrasco; De Bruyne, Benteke, Hazard. Allenatore: Roberto Martínez.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il Galles e il Belgio, valevole per l’ultima giornata del girone E di qualificazione ai prossimi mondiali, in programma martedì 16 novembre alle 20.45, non sarà trasmesso in alcuna emittente tv italiana.

QUOTE

Leggermente favorito il Belgio per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.27, l’X vale 3.30, la vittoria del Galles è a lavagna a 3.10.