Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni mondiali: la Bolivia ospita l’Uruguay

Qualificazioni mondiali: la Bolivia ospita l’Uruguay

Linea Bianca area di rigore

PREVIEW BOLIVIA – URUGUAY

Il tabellone per le qualificazioni mondiali riservate alle nazionali Conmebol è giunto alla quattordicesima giornata. Nel girone unico, che mette in palio quattro posti per il passaggio diretto a Qatar 2022, sono tante le sfide interessanti. Tra queste c’è senz’altro il match tra Bolivia e Uruguay, pronte a sfidarsi martedì 16 novembre alle 21 (ora italiana) sul manto erboso dello stadio Hernando Siles. Le due squadre sono ancora in corsa per la zona qualificazione e distanziate in classifica di quattro punti con gli ospiti più avanti ma reduci da un periodo negativo. L’ultimo incontro tra Bolivia e Uruguay risale a settembre scorso, in quel caso vinse 4-1 la nazionale in maglia biancoceleste.

LA VIGILIA DELLA BOLIVIA

La Bolivia cerca di risalire la classifica che vede attualmente il penultimo posto a quota 12 punti che lascia spazio a poche possibilità. Ma non tutto è perduto e dopo la sonora sconfitta per 3-0 con il Perù è ora del riscatto. Di fronte la nazionale boliviana troverà un Uruguay in crisi, ma voglioso di tornare a fare punti. Ecco perché la posta in palio è di assoluto valore per entrambe. In chiave tattica spazio ad un guardingo 4-5-1 scelto dal commissario tecnico Farias che affida l’attacco all’unica punta Moreno.

LA VIGILIA DELL’URUGUAY

Le tre sconfitte consecutive hanno dato un brutto arresto alla marcia dell’Uruguay verso Qatar 2022. La selezione guidata dal commissario tecnico Tabarez ha assoluto bisogno di punti se non vuole vedere sfumare l’obiettivo di partecipare al prossimo campionato mondiale. Tutto è ancora possibile e ci sono ottime speranze per rientrare nelle prime quattro e chiudere la pratica. Ma per farlo serve un colpo esterno sul campo di una Bolivia quasi all’ultima spiaggia. Nel 4-3-1-2 iniziale sarà Suarez la stella pronta a brillare.

PROBABILI FORMAZIONI

Bolivia (4-5-1): Lampe; Saavedra, Quinteros, Jusino, Fernandez; Chura, Vaca, Justiniano, Villaroel, Arce; Moreno. Allenatore: Farias
Uruguay (4-3-1-2): Muslera; Gonzalez, Gimenez. Godin, Piquerez; Nandez, Vecino, Bentancur; Arambarri; Suarez, Alvarez.Allenatore: Tabarez

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra la Bolivia e l’Uruguay, valevole per la quattordicesima giornata del girone Conmebol di qualificazione ai mondiali, in programma martedì 16 novembre alle 21, sarà trasmessa esclusivamente in streaming sulla piattaforma Como tv.

QUOTE

Per Betflag e i suoi analisti è favorito l’Uruguay. Il 2 vale infatti 2.15. L’1 e il segno X si equivalgono a 3.15.