Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni mondiali: la Finlandia contro la Francia

Qualificazioni mondiali: la Finlandia contro la Francia

Qualificazioni mondiali: Finlandia contro Francia

PREVIEW FINLANDIA – FRANCIA

Si prospetta molto interessante il match tra Finlandia e Francia, in programma martedì 16 novembre alle 20.45 per l’ultimo turno del gruppo D per le qualificazioni mondiali Uefa. Da un lato ci sono i padroni di casa che cercano il successo per blindare il secondo posto e ottenere il pass per i play-off, dall’altro i transalpini hanno già raggiunto l’obiettivo ma ci tengono a chiudere in bellezza il girone. Lo scorso settembre il match a parti invertite terminò 2-0 per i galletti.

LA VIGILIA DELLA FINLANDIA

La Finlandia vuole ottenere i tre punti per essere sicura di partecipare ai play-off. Ma il secondo posto non è ancora matematico visti i soli tre punti di distanza dalla diretta inseguitrice Ucraina, formazione ancora imbattuta. La nazionale scandinava si è comunque ben comportata nel girone e nelle ultime cinque gare è riuscita a portare a casa tre vittorie nel doppio confronto  contro il Kazakistan e con la Bosnia. Nel 3-5-2 scelto dal commissario tecnico Kanerva spazio al bomber Pukki, sei reti ed un assist per lui, insieme a Forss.

LA VIGILIA DELLA FRANCIA

La Francia ha già festeggiato la qualificazioni al mondiale in virtù del primo posto nel gruppo D. Ma la formazione di Deschamps ci tiene a chiudere in bellezza, lasciando lo zero alla voce sconfitte. Ecco perché contro la Finlandia non ci saranno sicuramente sconti, lo dimostra il 4-3-3 ricco di stelle.Nell’ultima uscita è arrivato il nettissimo successo per 8-0 contro il Kazakistan con poker di Mbappè, confermato anche domani sera insieme a Benzema e Griezmann.

PROBABILI FORMAZIONI

FINLANDIA (5-3-2): Hradecky; Ivanov, Toivio, Arajuuri, O’Shaughnessy, Uronen; Lod, Schuller, Kamara; Pukki, Forss. Allenatore: Kanerva

FRANCIA (4-3-3): Lloris; Dubois, Varane, Kimpembe, Digne; Kanté, Tchouameni, Rabiot; Griezmann, Benzema, Mbappé. Allenatore: Deschamps

DOVE VEDERLA IN TV

Finlandia-Francia, on programma martedì 16 novembre alle 20.45 per l’ultimo turno del gruppo D per le qualificazioni mondiali Uefa, non sarà trasmessa in Italia.

QUOTE

Per Betflag e i suoi analisti è favorita la Francia. Il 2 vale 1.65. L’1 ha una quota del 5.10 mentre il segno X è a lavagna a 3.85. Bet365 propone il 2 a 1.61.